Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: buon esordio per Medel, Soriano prima disfa poi stende

    Bologna, le pagelle di CM: buon esordio per Medel, Soriano prima disfa poi stende

    • Greta De Cupertinis
    Bologna-Spal 1-0
     
    Skorupski 6: una parata interessante, per il resto la Spal attacca ma non centra quasi mai la porta.
     
    Tomiyasu 6.5: si districa agilmente sulla fascia e, a parte qualche leggera sbavatura, la sua è una prova precisa e determinata. Sembra essersi già adattato alla Serie A.
     
    Danilo 6.5: insieme al compagno contrasta bene Petagna e Di Francesco, riuscendo a contenere per novanta minuti le incursioni spalline.
     
    Denswil 6: qualche imprecisione ma lo spirito di sacrificio non manca. Se la Spal non arriva in porta il merito è anche il suo.
     
    Dijks 6: ancora fuori condizione, corre qualche rischio e non arriva mai fino in fondo. Strappa comunque la sufficienza, pur non essendo il solito trattore che conosciamo.
     
    Poli 6.5 il capitano del Bologna è ovunque, la coppia con Medel funziona alla grande. Peccato per quel tiro nell’angolino finito fuori di poco.  
     
    (dal 26’ s.t. Dzemaili 6: non sposta particolarmente gli equilibri, si limita a far il suo).
     
    Medel 6.5: arrivato ieri sotto le Due Torri, scende in campo da titolare e fa subito suo il centrocampo. Buonissimo esordio.
     
    (dal 36’ s.t. Palacio: s.v.)
     
    Sansone 6.5: riesce ad essere una spina costante per Vicari e compagni ma non punge a dovere. Cresce nel secondo tempo ma il gol non arriva.
     
    Soriano 7: sbaglia un gol davanti al portiere che chiede ancora vendetta. Crea e disfa allo stesso tempo ma poi sul finale regala la gioia più bella.  
     
    Orsolini 6.5: buone idee ma non riesce a finalizzare, ottimo però l’assist per Soriano. Davanti le occasioni non gli mancano mai.
     
    Destro 6: parte molto bene aiutando la squadra in più di un’occasione, rallenta nel secondo tempo fino alla sostituzione.
     
    (18’ s.t. Santander 6: la difesa avversaria lo marca stretto, lui la supera ma segna purtroppo in fuorigioco).

     
    All. Mihajlovic 8: solo vederlo in campo, nel suo stadio, riempie il cuore di gioia. Rimane in piedi quasi tutta la partita ad incitare la sua squadra, nonostante la malattia.

    Altre Notizie