Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: Destro al top, bene anche Poli

    Bologna, le pagelle di CM: Destro al top, bene anche Poli

    • Greta De Cupertinis
    Bologna-Genoa: 1-1
     
    Skorupski 6: subisce gol da calcio d’angolo ma è nei rinvii che appare davvero impreciso. Strappa la sufficienza per merito di qualche parata interessante.
     
    Mbaye 6: soffre le discese di Kouamè ma rimane in partita, ci prova come meglio può. Prestazione elementare senza troppe sbavature.
     
    Danilo 6: il leader della difesa rossoblù commette qualche errore ma nessuno così grave da costargli la sufficienza. Sul finale ha l’occasione di portare in vantaggio il Bologna.
     
    Gonzalez 5.5: partita no per il costaricano che sbaglia in occasione della rete avversaria e non solo. Un passo indietro rispetto all’importante gara di San Siro contro l’Inter.  
     
    Mattiello 5.5: concede il calcio d’angolo che porta al gol e oggi appare disattento in diverse circostanze. Peccato.
     
    Poli 6.5: è ovunque in mezzo al campo, lotta come un leone con la cattiveria agonistica che spesso lo contraddistingue. Bene così.
     
    (dal 31’ s.t. Dzemaili 6: supporta i compagni in entrambe le fasi).
     
    Pulgar 6: cerca di filtrare i palloni e di dare geometrie alla squadra, pur facendo fatica. Oggi prestazione senza infamia e senza lode.   
     
    Soriano 6: gioca in una posizione più avanzata rispetto ai compagni di centrocampo, supporta la manovra offensiva con responsabilità e attenzione.
     
    Palacio 6: un po’ sottotono rispetto al solito, non brilla come in altre occasioni anche se corre per tre. La tenacia non gli manca.  
     
    Destro 7: rivitalizzato da Mihajlovic, sembra un altro giocatore. Al ritorno da titolare trova il gol e gioca una gara da protagonista.
     
    (dal 15’ s.t. Santander 6.5: si nota soprattutto per la grinta e la determinazione, soprattutto nei minuti finali).
     
    Edera 6: tanto fumo e poco arrosto, cerca di strafare ma conclude poco. Sicuramente da rivedere.
     
    (dal 25’ s.t. Sansone 6: più preciso del compagno anche se non riesce a trovare il gol).
     
     
    All. Mihajlovic 6: alcune scelte da rivedere ma gli va dato il merito di aver inserito Destro dal primo minuto. Il Bologna si accontenta del pari, sudato ed anche sofferto.

    Altre Notizie