Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: la difesa sbaglia tutto, Destro risolve

    Bologna, le pagelle di CM: la difesa sbaglia tutto, Destro risolve

    • Greta De Cupertinis
    Mirante 6: Joao Pedro lo punisce ma di fatto lui sul gol non può nulla. Ad inizio della seconda frazione di gioco si mette in mostra con una grande parata su tiro di Ionita.

    Mbaye 6: prova pulita e lineare, combatte sulla sua fascia dimostrando una costanza importante sia a livello di rendimento che di mentalità.

    De Maio 5.5: contribuisce al patatrac della difesa che sbaglia tutto nell’azione del gol. Fino a quel momento bene ma poi si fa sorprendere dall’attacco del Cagliari.   

    Maietta 5.5: fa la scelta sbagliata in occasione della rete subita, ha modo di spazzar via il pallone ed invece mantiene vivo il gioco avversario. Oggi errore banale e atteggiamento ben diverso da quello a cui siamo solitamente abituati.

    Masina 6: qualche sbavatura di troppo in fase difensiva ma tutto sommato una gara sufficiente. Deve continuare a lavorare sodo.   

    Poli 6: ci prova ma questo non basta per contrastare le insidie avversarie. Sbaglia un gol davanti al portiere che di fatto avrebbe riaperto la partita.

    (dal 77’ Okwonkwo 6: la sua rapidità mette in guardia la squadra di Lopez. Oggi però non riesce a trovare il gol).

    Pulgar 5.5: il motorino di centrocampo non gira a dovere, fatica a mettersi in mostra e sembra quasi giocare a nascondino. Nel secondo tempo però si rende un minimo pericoloso su punizione.  

    Donsah 5.5: quel pallone perso in mezzo al campo che dà il via all’azione del gol degli ospiti è un errore che costa molto caro al Bologna. Sicuramente non la sua migliore prestazione.

    Verdi 6: partita leggermente sottotono, non brilla come nelle ultime occasioni. Segna un gol in fuorigioco ma a parte quello non si rende pericoloso in maniera concreta.

    Destro 6.5: si muove in mezzo al campo, partecipa alla manovra e segna il gol del pareggio. Lavoro sporco e rete meritata.

    (dal 90’ Petkovic: s.v.)

    Palacio 6: come Verdi non rende al massimo, la difesa del Cagliari lo frena e la sua qualità indiscutibile viene meno.

     
    All. Donadoni 6:
    si poteva fare di più ma la cosa importante è aver recuperato una gara che sembrava persa. Lo spirito di sacrificio non è mai mancato.  

    Altre Notizie