Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: Mirante sbaglia tutto, l'attacco è nullo

    Bologna, le pagelle di CM: Mirante sbaglia tutto, l'attacco è nullo

    • Greta De Cupertinis
    Bologna-Juventus: 0-3
     
    Mirante 5: aiuta Pjanic nella realizzazione del primo gol accompagnando la palla della punizione in rete invece che deviarla fuori. Dopo dieci minuti può rifarsi ma non reagisce prontamente al tiro preciso di Mandzukic che regala il secondo gol alla Juventus. Al termine del match sono 3 le reti subite: altra giornata da dimenticare.

    Mbaye 5: sicuramente non la sua miglior partita dell’anno, mette lo zampino nella seconda rete degli ospiti non riuscendo ad impedire a Mandzukic la realizzazione del gol.

    Gonzales 5.5: disputa una buona gara nel primo tempo mentre il rendimento cala avvicinandosi al novantesimo. Colpa della stanchezza e della flessione totale della squadra.  

    Helander 5.5: nonostante l’avversario di livello, non si fa intimorire dall’avversario cercando di bloccare le incursioni di Higuain ma potrebbe fare di più per impedire il terzo gol.   

    Masina 5.5: meglio del compagno Mbaye in fascia opposta, non disdegna qualche sortita nella metacampo avversaria ma nella seconda frazione di gioco commette qualche errore di troppo.

    Poli 6: vero e proprio cuore del centrocampo, il suo ritorno nel rettangolo di gioco è forse l’unica nota positiva della partita del Bologna.

    Pulgar 5.5: addetto a fermare Pjanic nella costruzione del gioco, ha un compito difficile che lo mette particolarmente a dura prova.

    Donsah 5: male nel primo tempo, cresce nel secondo tempo ma non abbastanza. La natura della gara gli impedisce di sfoderare le sue qualità migliori, obbligandolo a preoccuparsi soltanto di schermare come può le mezzali avversarie.

    (dal 65’ Falletti 6: ha qualità da mostrare e nonostante le difficoltà del match, prova a farsi spazio).

    Verdi 5.5: si fa vedere di più rispetto ai compagni di reparto ma non riesce a brillare o ad essere determinante. Lo spirito di sacrificio c’è, le emozioni meno.  

    Destro 5: commette il fallo che dà alla Juve la punizione del vantaggio. Benatia lo limita al meglio ma oggi il suo contributo è praticamente nullo sia in fase offensiva che in fase difensiva.

    (dal 53’ Petkovic 6: fa a sportellate con la difesa bianconera, porta in avanti la squadra ma il suo è un lavoro sporco che non porta purtroppo al gol).

    Okwonkwo 5: alla sua prima gara da titolare in stagione, non riesce ad essere incisivo come quando subentra a partita in corso. Ci prova con la corsa ma non va tanto in là.

    (dal 70’ Krejci 6: perde il ballottaggio con Okwonkwo per partire dal primo minuto, entra con la squadra in difficoltà e dà il suo contributo più in difesa che in attacco).
     

    All. Donadoni 5: il dislivello tra Juventus e Bologna è sotto gli occhi di tutti ma quello che piace meno è l’atteggiamento passivo che la squadra rossoblù mostra contro le grandi. Sconfitta meritata. 

    Altre Notizie