Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: Orsolini in grande spolvero, bene Tomiyasu

    Bologna, le pagelle di CM: Orsolini in grande spolvero, bene Tomiyasu

    • Greta De Cupertinis
    Bologna-Udinese: 2-2
     
    Da Costa 6: può fare meglio in occasione del gol ma rimedia con un’ottima uscita sul finale del primo tempo. Sul secondo non può molto.   
     
    Tomiyasu 7: segna la prima rete rossoblù sfruttando un assist al bacio di Orsolini, mostrando che può essere decisivo anche in fase offensiva.
     
    Danilo 6:
    la coppia con il giovane Paz funziona per larghi tratti di gara, peccato per la prima rete subita nella quale c’è lo zampino di entrambi.
     
    Paz 6.5:
    si prende il posto da titolare dopo aver dimostrato una netta crescita, si fa superare da Pereyra ma altri errori non ne commette.
     
    Dijks 6: sembra tornato quello di una volta, grande corsa e buone giocate. In lieve ritardo sulla giocata del pareggio bianconero ma per il resto non si arena mai.   
     
    (dal 31’ st Hickey 5.5: incide in maniera negativa sul match, accompagnando il tiro di Arslan verso la porta).
     
    Svanberg 6: motorino di centrocampo, i duelli con gli avversari non lo intimoriscono tanto da arrivare a segnare il gol del 2-1. Peccato per l’espulsione.
     
    Schouten 6:
    prestazione volenterosa e di livello per il giovane olandese, con lui in campo il Bologna ha più qualità.
     
    (dal 31’ st Poli 6: fa rifiatare il compagno e mette minuti sulle gambe).  
     
    Orsolini 6.5: oggi è in ottima forma e si nota in ogni pallone che tocca, è infatti da una sua punizione che nasce il gol di Tomiyasu.
     
    (dal 31’ st Vignato 6: lo spirito è quello giusto, cerca spesso la profondità).  
     
    Soriano 5.5: volontà e spirito di sacrificio non mancano mai, lavora sporco per la squadra cercando di creare quante più occasioni possibili. Sul finale però si perde Arslan contribuendo al risultato finale.
     
    Barrow 6.5: sottotono nella prima frazione di gioco fino all’assist per Svanberg, quando si accende è difficile spegnerlo. Bene così.
     
    (dal 26’ st Calabresi 6: torna in campo con la maglia del Bologna dopo quasi un anno, sostiene la difesa dando una mano ai compagni).
     
    Palacio 6.5: spesso pericoloso, trascina l’attacco nonostante l’evidente bisogno di rifiatare. Non molla dal primo al novantesimo minuto.
     
    (dal 39’ st Rabbi: s.v.).
     
     
    All. Mihajlovic 6:
    quinto pareggio di fila per i rossoblù che sfumano la vittoria nei minuti di recupero. Peccato.

    Altre Notizie