Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: senza infamia e senza lode
Bologna, le pagelle di CM: senza infamia e senza lode

Bologna, le pagelle di CM: senza infamia e senza lode

  • Greta De Cupertinis
Bologna-Empoli 0-0
 
Mirante 6: spettatore non pagante per tutta la durata della gara, giudicabile solo per quanto riguarda i rinvii. 
 
Torosidis 5.5: dà poche garanzie, soprattutto davanti, anche se avrebbe lo spazio per andare in profondità. Benino la fase difensiva, ma non basta.  
 
Gastaldello 6: si impegna ma non riesce a dare la massima sicurezza al reparto, è ancora lontano quel giocatore al quale eravamo abituati nella passata stagione.
 
Maietta 6.5: uno dei pochi a non sbavare in nessuna occasione, fa il suo compito in maniera egregia con il temperamento di un leader.
 
Masina 6: in difesa non viene quasi mai impegnato, davanti produce un paio di cross interessanti ma potrebbe fare di più.
 
(dal 52' Krafth 6: sostituisce l'acciaccato Masina per tutto il secondo tempo, buona prestazione ma sul finale un cartellino giallo evitabile).
 
Nagy 6.5: torna in campo da titolare e dimostra ancora una volta la sua importanza, è infatti l’unico a coprire entrambe le fasi e a farlo al meglio. Fondamentale.
 
Viviani 6: detta i tempi e le geometrie ma fatica ad inserirsi, peccato nel secondo tempo per l’occasione del tiro su punizione finito di poco a lato della porta.  
 
Dzemaili 5: disordinato e poco preciso, commette diverse errori ben lontani dalle prestazioni a cui siamo abituati. Avranno influito le voci sul suo futuro che tanto hanno fatto parlare negli ultimi giorni?
 
Mounier 5: Donadoni decide ancora una volta di affidarsi a lui dal primo minuto ma la risposta dal campo non è positiva. Non riesce ad essere mai determinante e pericoloso.
 
(dal 70' Di Francesco 6: per caratteristiche ha la possibilità di essere incisivo e di risolvere la partita, non ci riesce ma l'atteggiamento è quello giusto).
 
Destro 6: si conquista da solo i palloni e li protegge, decisamente il più temuto del tridente rossoblù. A mancare oggi è prevalentemente il gol.  
 
Krejci 6: bravo e sfortunato, oggi lotta e si fa vedere dai compagni anche se continuano a mancare le idee e la fantasia in grado di fare la differenza.
 
(dall'80' Okwonkwo S.V.)
 
 
All. Donadoni 5.5: i pericoli sono sempre troppo pochi per una squadra che deve risalire la china. Il Bologna strappa un punto al "Dall'Ara" ma deve invertire la rotta sia per quanto riguarda le prestazioni sia per i risultati. 

Altre Notizie