Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: straordinario Verdi, un altro crollo sul finale

    Bologna, le pagelle di CM: straordinario Verdi, un altro crollo sul finale

    • Greta De Cupertinis
    Bologna-Sassuolo 1-1
     
    Da Costa 6: preciso, puntuale ma soprattutto affidabile. Viene chiamato in causa poche volte e nulla può sul gol del Sassuolo.  
     
    Torosidis 6: sbaglia un gol a un metro e mezzo dalla linea di porta colpendo la traversa ma la sua è una prova sufficiente e di carattere, buon rientro da titolare.
     
    Helander 6: va in affanno solo sul finale, quando Matri approfitta dell’unico buco per segnare il gol del pareggio. Tutto sommato buona stabilità.  
     
    Maietta 6: buona prova da parte del roccioso difensore rossoblù che si perde solo sul finale. Peccato, perché nulla si può dire sul resto della gara. 
     
    Masina 6.5: dopo una settimana difficile, la curva gli riserva uno striscione e il mister sceglie di continuare a dargli fiducia. Lui risponde con una grande prova, mettendosi alle spalle un po’ di fantasmi.
     
    Dzemaili 6: lotta su ogni pallone, mostra fisicità e determinazione. Buona prestazione, peccato per l’occasione sprecata del possibile raddoppio.
     
    Nagy 6.5: molto bene nella prima frazione di gioco, soprattutto nella fase di impostazione, mentre cala nel secondo tempo dopo aver dato tutto.
     
    (dal 69’ Pulgar 6: rileva Nagy nel ruolo di regista, non è la sua posizione naturale ma regge bene il campo).
     
    Taider 6: un po’ sottotono rispetto al livello odierno degli altri, corre ma non riesce ad essere troppo incisivo.  
     
    Verdi 7.5: segna un altro splendido gol su punizione, a dimostrazione della qualità di un giocatore dai piedi sopraffini. Devono avergli fatto bene gli elogi del tecnico della nazionale Ventura, se continua così infatti arrivare in azzurro sarà più facile del previsto.
     
    (dall’87’ Di Francesco s.v.).
     
    Floccari 6: protegge la palla, fa salire la squadra e gioca per i compagni. Lotta, segna un gol in fuorigioco ma la cosa più importante è il fatto che sta ritrovando la condizione migliore.
     
    (dal 79’ Sadiq s.v.)
     
    Krejci 6.5: sulla fascia sinistra faticano a contenerlo, le occasioni migliori passano quasi tutte dai suoi piedi. Nel secondo tempo sembra fare più fatica ma, ad ogni modo, convince. 
     
     
    All. Donadoni 6: il Bologna del primo tempo è il migliore della stagione ma ancora una volta il gol subito arriva nei minuti finale. La squadra crea molto ma non riesce a chiudere le partite, bisogna migliorare sotto l'aspetto mentale. 

    Altre Notizie