Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: Verdi, che gol!
Bologna, le pagelle di CM: Verdi, che gol!

Bologna, le pagelle di CM: Verdi, che gol!

  • Greta De Cupertinis
Bologna-Sampdoria: 2-0
 
Da Costa 6: Viene chiamato in causa pochissime volte, un paio di uscite incerte ma tutto sommato una prestazione pratica e sufficiente. 
 
Torosidis 6: Donadoni lo schiera, a differenza di Napoli, sulla fascia destra. Buona prova in fase difensiva, da rivedere invece in avanti.  
 
Gastaldello 6: Salva un gol nel primo tempo ma in alcune occasioni appare stanco, non mostra il solito temperamento da leader che da sempre lo contraddistingue.
 
Maietta 6.5: E’ tornato e si vede eccome, con lui la difesa del Bologna acquista una sicurezza importante. Gli attaccanti della Sampdoria non lo superano quasi mai, un vero muro.
 
Masina 5.5: Sbaglia spesso in fase di impostazione e sembra insicuro, deve riprendere consapevolezza nei propri mezzi perché può dare una grossa mano a questa squadra.
 
(dal 66’ Morleo 6: Torna a vedere il campo dopo diverso tempo, corre molto ed aiuta i compagni).
 
Dzemaili 6.5: Sfiora il gol ed è preziosissimo in fase di recupero, un elemento fondamentale per il centrocampo rossoblù che si mostra sempre più solido.
 
Nagy 6.5:  Si dimostra uno dei migliori in campo, utile anche e soprattutto in fase difensiva. Ottima prova del regista, ogni volta che ha la palla fra i piedi sa sempre dove andare.
 
(dal 79’ Pulgar: S.V.)
 
Taider 6: Svolge il suo compito con precisione, si fa vedere spesso in fase offensiva e anche lui è una spina sul fianco nella difesa blucerchiata.
 
Verdi 7.5: Un gol illegale, sensazionale, di quelli da riguardare mille volte. E’ in forma strepitosa, segna la terza rete in tre giornate consecutive. A Bologna pare aver trovato proprio la sua dimensione.
 
Destro 6.5: Non ancora al 100% della condizione, è assente per tutta la prima mezz’ora di gioco ma si riscatta nel secondo tempo col il gol del 2-0 che mette in sicuro il risultato.  
 
Krejci 7: Doppio assist, prima a Verdi e poi a Destro. Entrambi i gol portano in parte la sua firma e lui stesso si fa vedere più volte dalle parti di Viviano. Peccato non sia arrivato il gol.  

(72’ Di Francesco 5.5: Entrato a partita in corso come contro il Cagliari, prende un rosso al 92’ per fallo su Linetty. Buona prova ma resta un po’ l’amaro in bocca per il cartellino).
 
 
All. Donadoni 6.5: Il Dall’Ara continua ad essere un vero fortino ed i suoi, tra le mura amiche, mettono in campo le prestazioni migliori. Dopo un primo tempo così così, è bravo a caricare i suoi nell’intervallo e a portare a casa tre punti importanti.  

Altre Notizie