Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: Verdi, Dzemaili e Di Francesco entusiasmanti

    Bologna, le pagelle di CM: Verdi, Dzemaili e Di Francesco entusiasmanti

    • Greta De Cupertinis
    Bologna-Chievo: 4-1
     
    Da Costa 6: compie una grande parata su Radovanovic ma sbaglia ad uscire sul corner che porta al gol. Per il resto del tempo è poco impegnato.   
     
    Gastaldello 6: torna a formare un muro con Maietta, in alcune occasioni appare in difficoltà ma riesce ad uscirne.  
     
    Maietta 6: è il perno della difesa e tale si dimostra anche oggi, l’unico dei tre che va incontro agli avversari. Non molla mai.
     
    Helander 6: abbastanza scolastico ma fa quello che deve fare. Bravo.

    Krafth 5.5: tiene in gioco il Chievo nell’azione che porta al gol, commette diversi errori di cui questo decisivo.
     
    (60’ Di Francesco 7: dopo l’ottima prestazione contro il Sassuolo ci si aspettava di vederlo in campo da titolare. Entra per l’ultima mezz’ora e trova subito gol ed assist).
     
    Nagy 6: presente in tutte le giocate, sembra tornato il giocatore di inizio stagione. Posizione, velocità e determinazione.   
     
    Pulgar 6: rimedia un giallo da diffidato e poco altro. Da regista basso dovrebbe dare geometria al gioco ed invece fa un po’ di confusione.  
     
    Dzemaili 7: sbaglia l’occasione del vantaggio ad un metro dalla linea di porta ma rimedia nel secondo tempo con una doppietta incredibile.
                                         
    Krejci 6.5: costretto a difendere più che ad attaccare, trova però l’assist perfetto per Verdi che riapre la partita. Bravo a crederci sempre.   
     
    (dall’84’ Mbaye: S.V.)
     
    Verdi 6.5: la convocazione in Nazionale ha risvegliato l’uomo più importante per il Bologna, riportandolo al gol. Splendida rete per l’attaccante rossoblù.  
     
    Destro 5: invisibile per tutto il primo tempo, nel secondo tempo ha l’occasione di pungere il Chievo ma sbaglia e non si riprende più.
     
    (69’ Petkovic 6: rileva un Destro sottotono, prova sufficiente e senza troppe sbavature).
     
     
    All. Donadoni 6.5: a differenza delle gare dell’ultimo mese e mezzo, il Bologna va in svantaggio ma non si sfalda e anzi, ottiene la vittoria in rimonta. Tre punti importantissimi per classifica e morale. 
     

    Altre Notizie