Calciomercato.com

  • Hamsik e Mertens da fantascienza: 7 gol al Bologna, il Napoli è secondo

    Hamsik e Mertens da fantascienza: 7 gol al Bologna, il Napoli è secondo

    Il Napoli non si ferma più. Partita senza storia al Dall'Ara, la squadra di Sarri supera il Bologna e lo fa nel modo che meglio conosce, facendo spettacolo: 1-7 fragoroso, i rossoblu vengono travolti da un attacco già in formato Champions.

    ROSSI DI RABBIA - Bastano sette minuti agli ospiti per mettere subito la partita sui binari giusti: uno-due di Hamsik e Insigne che stordisce il Bologna. I felsinei trovano la forza di reagire e conquistano un rigore con Destro, che però si fa ipnotizzare da Reina e fallisce malamente dal dischetto. Iniziano 6 minuti di pura tensione: sul ribaltamento di fronte Callejon, che aveva già rischiato il rosso in occasione del penalty (fallo di mano a un metro dalla linea di porta), rimedia un'espulsione diretta per fallo di reazione (salterà una partita in campionato per la prima volta dal 2013). Passano appunto pochi minuti però e viene ripristinata la parità numerica: rosso a Masina che stende Mertens lanciato a rete, tra le polemiche di Donadoni.

    SCATENATI - E qui si scatena il folletto belga che prima realizza la punizione conquistata sull'espulsione a Masina, poi dopo dieci minuti va ancora in rete; in mezzo il gol di Torosidis, che regala l'illusione di una nuova reazione. Nella ripresa i riflettori tornano però sul capitano del Napoli, Hamsik, che in quattro minuti realizza una doppietta prima che al 90' anche Mertens vada in gol per la terza volta a coronare una prestazione magistrale.

    RECORD SU RECORD - Il Napoli vola al secondo posto aspettando il risultato della Roma, intanto chiude il sabato coccolandosi un attacco da numeri impressionanti: 55 gol in 23 partite, sette gol nella stessa gara come mai era successo in Serie A agli azzurri. Il Real Madrid è avvisato.




     

    Altre Notizie