Calciomercato.com

  • Bologna, Perez:| 'Samp, squadra tosta'
Bologna, Perez:| 'Samp, squadra tosta'

Bologna, Perez:| 'Samp, squadra tosta'

Dopo la grande vittoria dei rossoblù contro il Catania, questo pomeriggio Diego Perez ha incontrato i giornalisti presso la sala stampa. Il centrocampista uruguaiano, che è stato uno dei migliori in campo, è molto soddisfatto della prestazione della squadra al Dall’Ara: “E’ stata una buona partita. Io sto bene fisicamente e quando uno sta bene riesce a realizzare tutto quello che ha in mente. Preferisco parlare della squadra, piuttosto che di me stesso, perchè qui siamo in tanti, e tutto il gruppo dà il suo contributo per la salvezza. Quella contro il Catania era una partita che valeva sei punti e l’abbiamo vinta: è vero, la salvezza può sembrare più vicina ma noi dobbiamo continuare a lottare per raggiungere il nostro obiettivo”.

Nella prossima gara i rossoblù affronteranno la Sampdoria: tra squalifiche e infortuni la formazione che scenderà in campo domenica sarà diversa: “A Bologna ci sono molti giocatori che aspettano la loro opportunità: ogni giorno danno il cento per cento e domenica potranno darci una grossa mano. La Sampdoria arriva da tre sconfitte consecutive e scenderà in campo con tanta voglia di riscattarsi: noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e a quello che dobbiamo fare durante la gara. Dobbiamo dare il massimo per affrontare la Samp”.

Parla anche di se stesso Perez e dei suoi primi 5 mesi a Bologna: “Sono arrivato qui al termine del mercato dopo l’esperienza del Mondiale, dove lo sforzo è stato doppio. Trovarmi senza preparazione estiva in un campionato più tattico, rispetto a quello francese che è molto fisico, all’inizio non è stato facile. Avevo bisogno di adattarmi: ho sempre dato il massimo per migliorare... e continuerò a farlo”.

Altre Notizie