Calciomercato.com

  • Bologna, Pioli:| 'Di Vaio va sostituito bene'

    Bologna, Pioli:| 'Di Vaio va sostituito bene'

    Il tecnico del Bologna Stefano Pioli, parla in conferenza stampa dopo la sconfitta con il Parma nell'ultimo turno della Serie A 2011-12.

    "Credo sia stata una partite equilibrata, sebbene il Parma abbia avuto qualche possibilità in più ed abbiamo sofferto tantissimo sui calci da fermo perchè Giovinco è un calciatore incredibile di palle inattive - spiega il tecnico dei felsinei -. Non credo comunque che il pareggio sarebbe stato ingiusto. Dispiace finire con una sconfitta, ma abbiamo giocato alla pari contro una squadra in grande condizione, con qualche assenza pesante e dopo un anno duro e difficile in cui siamo stati bravi ad alzare sempre l'asticella. Diamanti in Nazionale? Se l'è meritata, perchè è stato bravo a mettersi a disposizione della squadra. Belfodil? Sta crescendo tanto, sarebbe un peccato perderlo adesso, ha le potenzialità per diventare un buon attaccante. Il Parma ha fatto una grandissima stagione, ha una bella squadra che tiene il campo ed un allenatore che è riuscito a dare un'identità alla propria squadra. Qui torno sempre volentieri, sebbene la mia esperienza da tecnico qui non sia stata fortunatissima. La sostituzione di Ramirez? Ha avuto un problema muscolare, altrimenti non sarebbe uscito".

    "Mercato? Abbiamo perso Di Vaio che è un giocatore importante e va sostituito bene, ma nonostante mi sia confrontato spesso con la società del mercato non abbiamo ancora parlato - aggiunge Pioli -. La mia miglior stagione? L'allenatore va giudicato, purtroppo, dai risultati, ma se un tecnico riesce a mantenere le aspettative della società allora il cammino è stato positivo. E' chiaro che è stata una stagione importante, da più di un punto di vista, ma anche l'anno scorso col Chievo era stata un'annata positiva. E' stato un bellissimo campionato, molto stimolante, per merito di squadre medio-piccole, come il Bologna ed il Parma, anche se forse qui si aspettavano di finire nella parte sinistra della classifica. Giovinco titolare in azzurro? Ha dimostrato di essere un grande giocatore anche oggi, è convocato, Prandelli è un tecnico preparato e deciderà per il meglio".

     

    Altre Notizie