Calciomercato.com

  • VIDEO Bologna, Pioli: 'Partita quasi perfetta'

    VIDEO Bologna, Pioli: 'Partita quasi perfetta'

    L'allenatore del Bologna, Stefano Pioli ha dichiarato ai microfoni di Sky dopo la grande vittoria nell'anticipo con l'Inter a San Siro.
     

    E’ stata la vittoria più bella della stagione?
    E’ stata una vittoria meritata, la squadra ha interpretato bene la gara per come si era preparata. Credo che anche in altre situazioni la squadra abbia fatto delle buone partite, soprattutto contro delle avversarie che ci costringevano un po’ di più in fase difensiva e ci concedevano qualche spazio. E’ chiaro che vincere con un risultato così netto contro un avversario di tanto valore significa che la prestazione è stata veramente quasi perfetta.

    E’ una vittoria rassicurante anche in prospettive future?

    Sì, è una vittoria molto importante per la nostra classifica, questo assolutamente sì, anche perché ci rendiamo conto che quelle sotto, senz’altro, non molleranno e già domenica prossima ci saranno degli scontri diretti che potranno cambiare la classifica. Il nostro obiettivo sono i quaranta punti, nel modo più assoluto. Questa è stata una grande serata, però già da domani dovremo preparare al meglio le prossime partite perché adesso saremo impegnati per ben quattro volte tra le mura amiche contro avversari molto importanti. Grande soddisfazione per la partita di stasera, ma c’è ancora tanta strada da fare.

    Una vittoria particolare.

    Non può essere una vittoria normale. Non capita spesso di poter venire a San Siro contro l’Inter e trovare una serata di così grande spessore per la mia squadra. E’ chiaro che è una vittoria di grande prestigio, ma il nostro obiettivo sono i 40 punti e questo ci darà sicuramente più convinzione. Un po’ temevo la mancanza di ritmo delle ultime settimane, ma i ragazzi hanno messo in campo una grande prestazione.

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie