Calciomercato.com

  • Bologna rossa di Covid, la strategia per salvare Milano. Per Toti andare a scuola è da snob
Bologna rossa di Covid, la strategia per salvare Milano. Per Toti andare a scuola è da snob

Bologna rossa di Covid, la strategia per salvare Milano. Per Toti andare a scuola è da snob

  • Mino Fuccillo
Quel che conta del giorno: i fatti salienti di oggi, calcio a parte.

Bologna rossa di Covid, una grande città italiana torna un anno dopo in una condizione appena un gradino sotto il lockdown di 12 mesi fa. Milano prova a difendersi con una cintura di zone rosse in cerchio intorno alla metropoli. Quasi ovunque non va bene e neanche meglio. Va peggio: non c'è un solo indicatore del contagio e della malattia che non sia in evidente e marcata risalita. Spiace, sfinisce. Ma è così e non altrimenti.

Mercato dei vaccini fantasma, un miliardo di dosi in vetrina.
Un miliardo di dosi di vaccini, chi ce l'ha? C'è gente che va in giro a dire di averle, finora non se ne è vista una. Dosi fantasma, eppure per questi vaccini immaginari e immaginati c'è un mercato, per quanto se ne sa finora solo di parole. Dosi fantasma, tra queste anche quelle offerte a Zaia? Un paio di settimane fa Zaia giurava: sto per comprarle! 

Il conto della serva che pare uno scoop-inchiesta.
Un quotidiano ha fatto in prima pagina il conto della serva: 43 milioni (almeno) di italiani da vaccinare, 4 milioni già vaccinati, restano 39 milioni. Al ritmo attuale di 100 mila vaccinazioni al giorno, 3 milioni di vaccinati al mese. Quindi 13 mesi da oggi per finire. Anzi da raddoppiare o quasi quei 13 mesi se il vaccino non è monodose. Quindi un paio d'anni per finire. Per farcela invece in otto mesi (entro ottobre) obbligo aritmetico di triplicare le vaccinazioni giornaliere. E' parsa un'inchiesta, se non uno scoop, era solo una tabellina, moltiplicazioni e divisioni di quelle da scuola elementare. L'equivoco dà la misura della profondità del dibattito pubblico.

Giovanni Toti e la scuola come vizio snob.
Giovanni Toti: "Idea elitaria dell'istruzione e della cultura" voler tenere le scuole aperte. Di grazia, se andare a scuola è elitario (vizio snob?), quale istruzione è pop nell'istruzione del presidente della Regione Liguria?

Altre Notizie