Calciomercato.com

  • Bologna: Saputo ripiana 30 milioni, all'asta Diawara

    Bologna: Saputo ripiana 30 milioni, all'asta Diawara

    Toccata e fuga a Bologna per Joey Saputo, che ha presenziato ieri al cda del club e oggi tornerà in Canada, accompagnato anche da Roberto Donadoni con tutto lo staff tecnico e Marco Di Vaio. Nella riunione si è fatta una previsione di bilancio, da chiudere al 30 giugno, e le perdite sono stimate attorno ai 30 milioni che il presidente rossoblù ripianerà dopo quella data. 

    Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, è stata anche l’occasione per fare il punto sul mercato e sulla trattativa per la risoluzione del contratto con il d.s. Pantaleo Corvino. Su quest’ultima situazione, Saputo e il direttore dell’area tecnica rossoblù hanno avuto ieri un breve colloquio prima della cena di fine stagione al Dall’Ara con tutti i dipendenti e lo staff tecnico. L’accordo per la risoluzione ancora non c’è, ma la trattativa è avviata e nelle prossime settimane si dovrebbe agevolmente arrivare alla definizione dell’accordo di uscita. Per la sostituzione, il Bologna punta forte su Sabatini (Roma) con Bigon (Verona) alternativa. 

    Di mercato, Saputo avrà modo di parlare con Donadoni nei prossimi giorni a Montreal, dove il tecnico rossoblù sarà a stretto contatto anche con Mauro Biello, allenatore degli Impact, per un confronto fra le metodologie di lavoro. Tanto, se non tutto il mercato del Bologna, ruoterà attorno a Diawara. Il club monetizzerà sulla cessione ormai certa del 18enne guineano, seguito da Roma, Juventus e Napoli. I rossoblù chiedono una cifra attorno ai 15 milioni, le offerte si stanno per ora assestando sui 10-12 con possibili contropartite tecniche (Paredes dalla Roma, ad esempio). Donadoni chiederà cinque rinforzi per puntare a quel decimo posto che è stato dichiarato come obiettivo per la prossima stagione. Chiuso il campionato con il peggior attacco, la priorità sarà trovare una seconda punta che possa girare attorno a Destro e formare una coppia offensiva da doppia cifra di gol.

    Altre Notizie