Calciomercato.com

  • Bolognamania: arriva De Silvestri

    Bolognamania: arriva De Silvestri

    • Greta De Cupertinis
    Sembra fatta per il primo rinforzo di questo mercato estivo, il primo giocatore chiesto da Mihajlovic ancor prima che il campionato terminasse. Stiamo parlando di Lorenzo De Silvestri, terzino classe ’88 svincolato dal Torino, sul quale il Bologna sta lavorando da oltre un paio di mesi.

    Già, perché le idee del tecnico rossoblù sono apparse chiare fin da subito: così com’era stato un anno e mezzo fa per Lyanco, anche in questo caso Mihajlovic ha speso parole ed apprezzamenti per un giocatore che oltre ad essere un professionista esemplare si è spesso ben contraddistinto in campo ed è stato da lui allenato alla Sampdoria, Fiorentina e Torino.
     
    Dopo quattro stagioni con la maglia granata, manca solo l’ufficialità al passaggio in rossoblù: De Silvestri arriva per ricoprire la fascia destra del Bologna da titolare, visto e considerando che Mihajlovic ha dichiarato che Tomiyasu a partire dalla prossima stagione ricoprirà il ruolo di centrale.
     
    E’ la scelta giusta De Silvestri? Beh, viene da pensare proprio di sì: porterà esperienza, serietà e tecnica con la possibilità di diventare presto un leader di questa squadra. Nel mix perfetto di giovani e non che richiede Mihajlovic, è un giocatore che può diventare chiave nel prossimo campionato.
     
    Dopo la firma sul contratto e le visite mediche, l’ex granata conoscerà subito i compagni e partirà con loro alla volta del ritiro di Pinzolo: quest’anno non c’è tempo da perdere, manca infatti anche poco all’inizio della prossima stagione. Manca infatti meno di un mese e si comincerà col mercato in corso. Ne vedremo delle belle? L’importante è arrivarci pronti.

    Altre Notizie