Calciomercato.com

  • Bolognamania: cambio modulo sì, cambio modulo no

    Bolognamania: cambio modulo sì, cambio modulo no

    • Greta De Cupertinis
    E’ la vigilia della partita tra Inter-Bologna quando Sinisa Mihajlovic – nella classifica conferenza pre-partita – dichiara che le prove di cambio modulo degli ultimi giorni a Casteldebole sono state un bluff e non ci sarà nessun cambiamento nell’assetto tattico dei rossoblù a San Siro.

    In realtà poi, nella gara giocata ieri sera, il Bologna si è schierato in maniera diversa dall’ordinario 4-2-3-1 e come spiegato sempre dal tecnico rossoblù nel post partita, è stata “Una scelta dovuta dal fatto che non ho giocatori offensivi e non perché dovevamo difendere”.

    Ed effettivamente, nel Bologna di oggi, sono fuori Orsolini, Skov Olsen, Santander e Sansone: solo con Barrow e Palacio, il primo completamente fuori forma e il secondo che cerca come può di trascinare da solo il peso dell’attacco, il Bologna fatica a concludere e a segnare.

    C’è da dire che la squadra vista ieri in campo non ha particolarmente entusiasmato, è vero l’avversario è secondo in classifica e sicuramente più forte ma perdere per 3-1 nonostante i diversi uomini impiegati dietro, lascia un po’ l’amaro in bocca.

    Senza considerare poi che il migliore in campo del Bologna è stato senza ombra di dubbio il portiere, Lucas Skorupski, a testimonianza del fatto che i gol dell’Inter sarebbero potuti essere molti di più. L’unica nota positiva della serata, è il gol di Emanuel Vignato - giovanissimo classe 2000 – che piano piano si sta ritagliando un posto tra i “Grandi” e darà sicuramente una mano in questo momento di difficoltà in attacco.

    Altre Notizie