Calciomercato.com

  • Bolognamania: continua la striscia positiva

    Bolognamania: continua la striscia positiva

    Il Bologna esce dal Barbera di Palermo con il secondo 0-0 consecutivo, risultato maturato diversamente rispetto alla partita contro la Juventus ma la squadra, ancora una volta, ha compiuto un piccolo passo in avanti scavalcando con questo pareggio l’Empoli e guadagnandosi il nono posto solitario in classifica.

    La prestazione messa in campo dal Bologna contro il Palermo non è stata sicuramente la migliore della gestione Donadoni però il dato importante è che parliamo del settimo risultato utile nelle ultime otto partite, segno di una squadra che merita di stare nella parte sinistra della classifica e che in giornate come questa, contro un avversario in lotta per non retrocedere, è da applaudire comunque nonostante non abbia trovato il gol che gli avrebbe permesso di tornare a casa con il bottino pieno.


    Donadoni dimostra ancora una volta la sua mentalità arrembante, scegliendo di schierare dal primo minuto il tridente offensivo composto da Floccari, Giaccherini e Destro. Se c’è una cosa certa di questo mister, è il fatto di scendere in campo ogni domenica per vincere. Cos’è mancato? Forse un po’ di precisione e brillantezza, come confermato in mixed zone dal giocatore ex Sassuolo: “Non è stata bella partita, a mio avviso non siamo riusciti a sfruttare appieno il nostro potenziale. E' vero che stiamo dando continuità ai risultati in casa e in trasferta ma oggi dispiace un po' per come è finita. Secondo me in altre condizioni avremmo potuto fare male al Palermo”.

    Fa comunque morale questo punto, fa morale perché permette di continuare una lunga striscia positiva e perché dimostra che questa squadra non ha intenzione di fermarsi, può capitare di essere meno belli del solito, ma l’obiettivo principale del Bologna è quello di continuare a scalare la classifica per togliersi soddisfazioni importanti. La salvezza dista ormai pochi passi e domenica prossima arriva un Carpi penultimo in classifica, da non prendere sottogamba e da affrontare al meglio, magari con un po’ di cattiveria in più rispetto al match di ieri pomeriggio.


    Altre Notizie