Calciomercato.com

  • Bolognamania: è tempo di bilanci
Bolognamania: è tempo di bilanci

Bolognamania: è tempo di bilanci

L’ultima gara dell’anno per il Bologna, prima della sosta natalizia, termina purtroppo con una sconfitta contro l’Empoli ma come detto da Gastaldello nel post-partita “Questo risultato non ci fa paura”. Fiducia ritrovata, insomma, dopo i primi mesi bui in cui era sprofondata la squadra rossoblù: ora, nonostante i tre punti mancati, si guarda a questa partita con gli occhi di chi sa che ha sbagliato qualcosa ma certo di avere tutte le armi per migliorare e reagire.

A Natale è sempre tempo di bilanci e pensando al Bologna di Donadoni non possiamo non considerare i numeri che questo allenatore ha ottenuto dal suo arrivo sotto le Due Torri il 28 ottobre, quasi due mesi fa. In sette partite giocate dal suo insediamento nel club rossoblù, questa squadra ha ottenuto 13 punti, segnando 13 gol e subendone 9. Ha vinto quattro volte, di cui una con l’allora capolista Napoli, perse due e pareggiato una. E’ al 13esimo posto in classifica con 19 punti, a +5 dalla zona retrocessione in cui era immischiata fino a qualche settimana fa.


Dove può arrivare questo Bologna non possiamo saperlo ma tutto l’ambiente è consapevole del fatto che la salvezza non è più un’utopia ma un risultato perseguibile per il quale il Bologna di Donadoni dovrà lottare partita dopo partita. A gennaio aprirà il mercato e da oggi il club rossoblù lavorerà sodo per cercare di portare qui 4/5 giocatori utili che possano aiutare la squadra a migliorare, sapendo di arrivare in una società solida e in una squadra che crede nelle sue potenzialità.

L’interessamento maggiore di Corvino, in questo momento, è su Ranocchia per la difesa e Floccari per l’attacco. Il giocatore nerazzurro cerca una continuità che sotto le Due Torri potrebbe trovare mentre il centravanti del Sassuolo arriverebbe a Bologna come sostituto di Destro ma anche, in caso di necessità, come giocatore da affiancargli. Si ferma la Serie A per le feste di Natale ma riparte il mercato, con l’augurio di chiudere in maniera importante il girone di andata ed essere protagonisti in quello di ritorno.


Altre Notizie