Calciomercato.com

  • Bolognamania: mercato attento, tra conferme e scoperte

    Bolognamania: mercato attento, tra conferme e scoperte

    • Greta De Cupertinis
    Finisce il mercato ed è già tempo di Nazionali, con alcuni dei neo acquisti rossoblù che si sono resi subito protagonisti disputando ottime partite: uno su tutti, il giovanissimo Tomiyasu che con il suo Giappone si è imposto per 2-0 contro il Paraguay, giocando interamente per novanta minuti.

    Ed è proprio lui uno degli acquisti più interessanti di questa sessione di mercato, arrivato dal Sint Truidend per una cifra attorno ai 7 milioni si è subito preso il posto da titolare sulla fascia, giocando come se fosse in Serie A da sempre: neanche a dirlo, ha conquistato dal primo momento il cuore dei tifosi e si è già guadagnato il titolo di MVP della prima partita del Bologna contro il Verona.

    Quello dei rossoblù infatti è stato un mercato attento, alla ricerca di giovani scoperte e allo stesso tempo di riconferme importanti: prima la decisione di trattenere Soriano, Sansone ed Orsolini poi l'acquisto di giovani interessanti quali, per l'appunto, Tomiyasu, Skov Olsen e Dominguez, il quale arriverà sotto le Due Torri solo a gennaio.

    E con la cessione di Pulgar alla Fiorentina, l'ultimo acquisto di Bigon e Sabatini è stato Medel: il capitano del Cile porta al centrocampo del Bologna esperienza e forza fisica, caratteristiche di cui questa squadra ha bisogno per far sì che riesca a raggiungere obiettivi ancora più alti dello scorso anno.

    L'entusiasmo che ha accompagnato il finale della stagione 2018/2019 è ancora nell'aria, tanto che sono state oltre 15.000 gli abbonamenti sottoscritti per questo campionato, record che a Bologna non si verificava da diversi anni. A questo poi va aggiunto un mercato che ha soddisfatto le aspettative di molti. Per questo ora non resta che vivere questa Serie A, sperando che sia ricca di soddisfazioni.

    Altre Notizie