Calciomercato.com

  • Bolognamania: Pepito Rossi per fare la differenza?

    Bolognamania: Pepito Rossi per fare la differenza?

    • Greta De Cupertinis

    Per ora è stato solo un sondaggio o per meglio dire "Una chiacchierata", come sottolineato dal nuovo DS del Bologna Riccardo Bigon ieri alla sua presentazione ufficiale alla stampa. Eppure, la notizia di un interessamento della società rossoblù a Giuseppe Rossi ha già smosso la fantasia dei tifosi che sperano in un nome capace di fare la differenza in vista della prossima stagione.

    Quando si parla di un giocatore come Pepito non si può non nominare la sua eccelsa qualità, tanto da venire considerato uno dei giocatori più talentuosi dell'ultimo decennio, come non si possono però allo stesso modo ignorare gli infortuni continui che ne hanno di fatto compromesso la carriera negli ultimi anni.


    Puntare su di lui vorrebbe dire scommettere nuovamente ma se il gioco vale la candela, perchè non farlo? Rossi sembra in ripresa, come testimoniano i numeri degli ultimi sei mesi al Levante: in prestito dalla Fiorentina si è rimesso in gioco ed ha realizzato 6 gol e 3 assist in 17 presenze.

    Il Bologna ha la necessità di ricostruire l'attacco, vista la pochezza di gol e tiri in porta nell'ultima stagione, per cui ha bisogno di giocatori pronti e che possano essere determinanti: potenzialmente, in condizioni ottimali, la coppia Destro-Rossi assieme ad un altro esterno (Giaccherini o Biabiany) potrebbe competere con tutte le squadre di medio alta classifica.

    Non è un'operazione semplice portare Rossi in rossoblù e ad oggi è ancora tutto da valutare, ma la storia ricorda un po' quella degli ultimi campioni passati per Bologna: Baggio, Signori, Di Vaio, tutti giocatori reduci da infortuni che sono rinati calcisticamente sotto le Due Torri.

    Potrebbe essere una soluzione ottimale per il giocatore e il Bologna potrebbe trovare in lui uno dei 4-5 innesti mirati che servono alla squadra per crescere e puntare a qualcosa di più di una salvezza. Da valutare il costo del cartellino, stimato dalla dirigenza viola attorno ai 4 milioni: il Bologna, come dichiarato più volte dall'AD Claudio Fenucci, avrà un budget limitato in questo mercato e per questo ogni operazione sarà studiata e valutata nel suo insieme.

    "Andranno fatti ragionamenti a 360 gradi sul giocatore" ha detto infatti ieri Riccardo Bigon, senza smentire la notizia ma facendo trapelare l'interesse rossoblù a sondare il terreno in vista di una possibile trattativa. Se son rose, fioriranno...


    Altre Notizie