Calciomercato.com

  • Bolognamania: quei prestiti valorizzati

    Bolognamania: quei prestiti valorizzati

    • Greta De Cupertinis
    Tre storie incredibili, tre storie diverse. Uno è reduce dalla promozione in Serie A con la maglia del Verona di cui è stato protagonista, l’altro ha partecipato alla favola della salvezza inaspettata con il Crotone e infine l’ultimo sta lottando, con tutte le sue forze, per regalare al Benevento la gioia della storica promozione in Serie A.

     Come comune denominatore Alex Ferrari, Lorenzo Crisetig e Filippo Falco hanno il Bologna: tutti e tre infatti sono di proprietà del club rossoblù, il quale ha deciso di mandarli in prestito a rinforzarsi le ossa nella speranza che venisse fuori anche il loro potenziale. Detto fatto, il loro valore è cresciuto in maniera importante e ora il DS Riccardo Bigon in collaborazione con il tecnico Roberto Donadoni dovrà decidere il loro destino.

    In un progetto come quello del Bologna che vede nei giocatori in erba il proprio futuro, giovani come loro dovrebbero essere la base su cui ripartire: non capita spesso di cedere giocatori in prestito e che questi ultimi si rendano poi protagonisti di una stagione, in questo caso i tre “baby” rossoblù hanno invece già addosso gli occhi di molte società italiane e non solo.

    La dirigenza deciderà di dare loro un’occasione o verranno ceduti altrove? Com’è normale che sia quando manca poco meno di un mese all’apertura ufficiale del calciomercato, si parla tanto di trattative ed operazioni ma nulla è ancora deciso.

    In generale, cominciano a circolare diversi nomi attorno all’orbita rossoblù e si punta anche quest’anno a cercare profili futuribili e allo stesso tempo determinanti come Verdi e Di Francesco, blindati dal chairman Joey Saputo. La prima cosa da fare sarà valutare però ciò che rientrerà alla base: da Ferrari a Crisetig, passando per Falco, non è detto che non si possa trovare un nuovo punto di riferimento per la rosa rossoblù. Tutti e tre hanno dimostrato di meritare la Serie A: chi lo farà con la maglia del Bologna?

    Altre Notizie