Calciomercato.com

  • Bolognamania: un altro passo avanti verso il nuovo Dall'Ara

    Bolognamania: un altro passo avanti verso il nuovo Dall'Ara

    • Greta De Cupertinis
    Arriva una notizia importante per l’ambiente rossoblù ma non solo: Bologna Stadio ha sottoscritto infatti nei giorni scorsi un accordo di partnership con Fincantieri Infrastructure, controllata del Gruppo Fincantieri, per la progettazione e la realizzazione dei lavori di riqualificazione e ammodernamento dello stadio “Renato Dall’Ara”.

    In un momento di forte crisi come quello che stiamo attraversando in tutta Italia, questa collaborazione rappresenta un segnale incoraggiante per il futuro proprio perché regalerà al Bologna, alla città, ai tifosi e ai cittadini un’infrastruttura moderna e che riqualificherà un intero quartiere.

    E’ dal 2014 e più precisamente dall’insediamento della nuova società che sotto le Due Torri si parla di stadio: già, perché se il Bologna vuole crescere e raggiungere traguardi importanti, ha bisogno di farlo in contesti di livello. Prima la riqualificazione del centro tecnico “Niccolò Galli”, ora invece la ristrutturazione di uno stadio importante come il Dall’Ara.

    Il primo rendering di ciò che sarà è stato presentato ormai diversi mesi fa ma c’è tanta curiosità nell’aria per l’inizio dei lavori e per capire dove giocherà il Bologna durante il processo di riqualificazione. Sassuolo, Modena, Ravenna… sono diverse le città e gli stadi che in questo momento vengono accostati ai rossoblù.

    In tutto questo, mentre si aspettano novità in merito, bisogna davvero fermarsi a pensare alle potenzialità di Joey Saputo e alla sua volontà di andare avanti e far sempre meglio: un tassello alla volta, col tempo, sta riuscendo lì dove si era prefissato. Ovvero, una squadra di cui essere fieri ed una società sana e con ambizioni importanti.

    Altre Notizie