Calciomercato.com

  • Bolognamania: un attacco da rifare

    Bolognamania: un attacco da rifare

    Manca poco meno di un mese all'inizio del campionato di Serie A e, mentre la prima parte del ritiro del Bologna a Castelrotto volge al termine, il mercato rossoblù è ancora in alto mare. Diversi gli acquisti di Pantaleo Corvino nelle ultime settimane ma nessuno, almeno per il momento, per quanto riguarda il reparto avanzato.

    Al momento, la dirigenza del Bologna considera i quattro attaccanti in rosa appartenenti alla lista degli esuberi, cioè tra quelli che non faranno parte del progetto di quest'anno. Dall'altra parte, le trattative imbastite per portare a Casteldebole quei giocatori su cui si è deciso di puntare, per un motivo o per l'altro, non sono andate a buon fine.


    Si sa, i nomi degli attaccanti sono da sempre quelli che suscitano più interesse da parte del tifoso, che d'estate vive le sue giornate controllando ogni momento il mercato della propria squadra del cuore. Ed è per questo che a Bologna si comincia ad essere un po' impazienti nell'attesa di scoprire chi sarà il goleador di quest'anno, chi scalderà il cuore a suon di gol, chi riuscirà ad emulare e ricordare campioni del calibro di Di Vaio, Baggio e Signori.

    Nell'ultima stagione disputata in Serie B, il Bologna ha trovato i problemi maggiori proprio nel reparto avanzato, a causa di attaccanti che facevano fatica a trovare la via del gol e/o la condizione, tanto da costringere sia Lopez prima che Delio Rossi poi ad alternarli fra loro più volte. Per questo, in Serie A, non sarà concesso sbagliare la scelta della punta. Ed è per questo che Corvino ci sta riflettendo molto bene, cercando di trovare la soluzione migliore per questo Bologna.

    In città, a livello generico, si respira un po' di preoccupazione per un mercato che fatica a decollare, dovuta alla grande aspettativa, fino ad ora disattesa, che il potere economico della nuova società desta nell'ambiente. Infatti ci si domanda come Rossi possa costruire una squadra competitiva per l'inizio della stagione ritrovandosi ad allenare un organico a metà con tanti, troppi esuberi.

    Tante le supposizioni, ma a queste domande troveremo risposte solo con le prime gare ufficiali: la partita di Coppa Italia prevista per la metà di agosto e poi l'inizio della Serie A Tim.


    Altre Notizie