Calciomercato.com

  • Bomber Capoue: aveva ragione Galliani

    Bomber Capoue: aveva ragione Galliani

    Avvio difficile in campionato, ma ora il Watford si è rialzato e dopo il successo in trasferta sul West Ham arriva l'impresa tra le mura amiche di Vicarage Road: la squadra di Mazzarri batte il Manchester United con un sonoro 3-1 e nella vittoria c'è tanto di Etienne Capoue, autore della rete del primo vantaggio.

    IL GOL ALL'IMPROVVISO - Un momento d'oro per il centrocampista francese che in questo avvio di Premier League ha una media-gol da centravanti: con la rete allo United sono 4 centri nelle prime 5 giornate, solo uno in meno dei capocannonieri Antonio (West Ham) e Diego Costa (Chelsea). Numeri da capogiro, che risaltano ulteriormente se si guarda a quelli delle precedenti stagioni: negli ultimi due anni infatti Capoue aveva realizzato un solo gol nella stagione 2014/15, nessuno in quella passata. Con Mazzarri Etienne è rinato e anche in Italia qualcuno guarda con un sorriso beffardo l'esplosione del francese classe '88.

    ERA VICINO AL MILAN - Lo scorso gennaio infatti Capoue è stato molto vicino al passaggio tra le fila del Milan, che senza un budget corposo per arrivare a Witsel cercava un rinforzo a centrocampo. Un'intuizione di Galliani, che si è subito rivolto al suo procuratore Mino Raiola per imbastire una trattativa lampo: intesa tra il giocatore e i rossoneri, non tra questi e il Watford che ha detto no al prestito. La pretese del club inglese (almeno 15 milioni di euro) e il malcontento di molti tifosi nei confronti del possibile arrivo di Capoue hanno fatto tramontare rapidamente questa ipotesi, a distanza di pochi mesi qualcuno riguarda con amarezza al mancato arrivo del francese. Ora il Milan è alle spalle, il presente per Capoue è il Watford, con il quale è legato fino al 2019, ma se dovesse mantenere questo rendimento non mancheranno club da qui a fine stagione pronti a strappare a Mazzarri il suo pilastro a centrocampo.

    Altre Notizie