Calciomercato.com

  • Bonera che litigò con Amelia, la promessa Scuffet e il pararigori Gillet
Bonera che litigò con Amelia, la promessa Scuffet e il pararigori Gillet

Bonera che litigò con Amelia, la promessa Scuffet e il pararigori Gillet

  • Cesare Bardaro
Auguri di buon compleanno a:

SIMONE SCUFFET
, 1996, portiere del Como, in prestito dall'Udinese. Dopo aver
esordito in serie A a 17 anni, lo voleva l'Atletico Madrid, ma i genitori non hanno dato il via libera al trasferimento, perché aveva da finire la scuola e prendere il diploma. Si è diplomato, ma la stagione successiva l'ha passata in panchina ed è stato poi dato in prestito al Como, in serie B.

JEAN FRANCOIS GILLET, 1979, portiere belga del KV Mechelen (Belgio), in prestito
dal Catania, ed ex Monza, Bari, Treviso, Bologna, Torino. Il 16 luglio 2013 stato squalificato per il calcioscommesse a 2 anni e 7 mesi, poi ridotti a 13 mesi. Proprio ieri è stato assolto nel processo penale a Bari per la presunta combine di Salernitana-Bari, gara del 2007-08, e Bari-Treviso, del 2008-09. Il PM aveva chiesto la condanna a un anno di carcere. Specialista nel parare i rigori (il 33% di rigori parati) ne ha neutralizzati tre nella stessa partita, finita 1-1, lo scorso 4 ottobre contro l'Anderlecht.

https://www.youtube.com/watch?v=gJ3fgHYkwF4

DANIELE BONERA, 1981, difensore del Villarreal, ex Brescia, Parma e Milan. Al Milan ne
buscò da Amelia "E' vero che ho litigato con Bonera. Dopo una giornata a casaMilan io ed El Shaarawy stavamo firmando autografi ai tifosi presenti. Gli altri non volevano
scendere, così un dirigente mi dice di andare sul pullmann e di convincere i miei compagni. Molti mi dicono che non ne hanno voglia, ma è lo stesso dirigente che poi sgridando tutti li invita a scendere. Quando risaliamo sul bus sento delle battute che non piacciono: così mi avvicino a Bonera, che era un mio amico, e lo colpisco dopo esserci scambiati qualche parola grossa di troppo. Se non mi avessero fermato ne avrei sicuramente colpiti molti di più. Ci voleva rispetto per alcuni tifosi che erano venuti apposta ed avevano preso permessi dal lavoro per una nostra firma. Con Bonera tutto finì in quel momento, è stato veramente brutto trovare questa cosa sui giornali. Non dovrebbero esistere le talpe all'interno di uno spogliatoio".

CLAUDIO BELLUCCI, 1975, ex attaccante di Sampdoria, Fiorenzuola, Venezia, Napoli,
Bologna, Livorno, Modena. Attualmente allena gli Allievi Nazionali Under 17 della
Samp

GIULIO FALCONE, 1974, ex difensore di Torino, Fiorentina, Bologna, Sampdoria,
Parma, ritirato nel 2009. Attualmente si occupa di estrarre il metano dai cereali.

STEFANO REBONATO, 1962, detto “Rebogol”, ex attaccante di Verona, Rondinella,
Cremonese, Pescara, Campobasso, Fiorentina, Catanzaro, Mantova, Treviso. Poi ha giocato fino a 40 anni tra i dilettanti. A Pescara vinse il titolo di Capocannoniere di serie B nel 1986-87 (21 reti in 32 partite). L'anno successivo si trasferì a Firenze, dove realizzò solo 2 gol. Uno, però, alla Juventus, che, in riva all'Arno, è sufficiente per passare alla storia https://www.youtube.com/watch?v=uvIyCLrKflM
“Il piu’ forte calciatore con cui ho giocato? Senza dubbio Roberto Baggio. Ma oltre il punto di vista calcistico Baggio e’ un grande uomo per l’aspetto umano”.

ALEX CALDERONI, 1976, portiere del Ribelle di Ravenna, in serie D, ed ex Cesena, Forlì,
AlzanoVirescit, Ravenna, Monza, Atalanta, Treviso, Torino, Triestina, Atletico Roma, Juve Stabia, Carrarese. Gestisce uno stabilimento balneare a Cervia.
 
MIKAEL ANTONSSON, 1981, difensore svedese del Copenaghen, al Bologna dal 2011 al 2014.

Carlos Eduardo de Castro Lourenço, ma noto come RINCON (da non confonders col venezuelano del Genoa. Fu chiamato così da ragazzino in onore del giocatore colombiano Freddy Rincon),1987, difensore brasiliano del Troyes. In Italia dal 2006 al 2011, Empoli, Ancona, Chievo, Piacenza, Grosseto. Era stato acquistato dall'Inter, che però lo diede sempre in prestito, non schierandolo neppure una volta. Nel 2009, in forza all'Ancona, fu coinvolto in una rissa in una discoteca di Bologna e accusato di aver picchiato un finanziere.

Altre Notizie