Calciomercato.com

  • Bonera: |'Pato? Rientrerà presto'

    Bonera: |'Pato? Rientrerà presto'

    Il difensore Daniele Bonera, ospite al Milan Megastore in galleria San Carlo, ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti. Di seguito quanto riportato da MilanNews.it: "Ho ripreso con la squadra, sono guarito ora devo riprendere con gli allenamenti. Rientro? Non facciamo previsioni, vediamo come vanno gli allenamenti nei prossimi giorni. L'obiettivo sinceramente è di star bene poi se potessi scegliere vorrei giocare già col Pescara. Gol subiti? Nelle prime giornate abbiamo cambiato parecchio l'assetto e non ha aiutato. Peccato aver perso delle partite in casa con delle squadre che sulla carta erano inferiori a noi. Il cammino però nelle ultime partite è migliorato e abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Erano inevitabili invece le difficoltà all'inizio di stagione e forse sono state più di quante noi immaginavamo. Però quando tutti abbiamo capito di dover fare qualcosa in più siamo migliorati".

    Il centrale bresciano si è proiettato verso gli Ottavi di Champions, commentando anche l'ultima vittoria in casa del Torino: "A livello scaramantico direi di evitare il Barcellona visto il passato recente, tutte le altre sono difficili da affrontare. Incontrare il PSG? Sarebbe strano ma piacevole. Gara di Torino? Abbiamo giocato al di sotto delle nostre aspettative, le vittorie coprono sempre un po' le difficoltà".

    Bonera ha commentato anche le ultime voci sul mercato rossonero: "Il presidente è sempre stato presente, ultimamente anche dal punto di vista fisico e credo che la società abbia sempre allestito delle ottime squadre, dobbiamo avere fiducia nel club. Balotelli? Ultimamente la società ha dimostrato di essere più presente anche in quello ed è inevitabile che Balotelli faccia gola a molti".

    Si è poi parlato delle prossime sfide contro Reggina e Pescara, oltre degli obiettivi a medio lungo termine in campionato: "Due gare insidiose, dobbiamo tenere l'attenzione alta per superare il turno di Coppa Italia per arrivare in finale. Col Pescara dobbiamo vincere poi andare a Roma e giocarcela a viso aperto. Risalire in classifica? Dobbiamo risalire guardando domenica dopo domenica, lo abbiamo fatto nelle ultime partite e arrivare al derby a febbraio con l'Inter nel migliore dei modi poi a tutti farebbe piacere vincerla. Obiettivo? E' riduttivo e non possiamo permetterci di fare calcoli".

    Il difensore si è concentrato su Alexandre Pato e Nigel de Jong, quest'ultimo vittima di un gravissimo infortunio, lasciando anche un messaggio ai tifosi: "Pato? Lo vedo quotidianamente in palestra e mi fa un po' tristezza però sta facendo di tutto per tornare. De Jong? Gli auguro pronta guarigione, i tempi non sono brevi però lo aspettiamo. Ai tifosi cosa dico? Ci auguriamo di continuare su questa scia, abbiamo peccato un po' nella fase iniziale poi con il sostegno dei tifosi e della società siamo riusciti a risalire in classifica. Gol? Con la maglia del Milan non sono mai riuscito a segnare, mi piacerebbe tanto".

    Altre Notizie