Calciomercato.com

  • Boninsegna: 'Inter, ho fiducia. Anche se quando c'è il Real non è mai andata bene: quegli arbitraggi scandalosi...'
Boninsegna: 'Inter, ho fiducia. Anche se quando c'è il Real non è mai andata bene: quegli arbitraggi scandalosi...'

Boninsegna: 'Inter, ho fiducia. Anche se quando c'è il Real non è mai andata bene: quegli arbitraggi scandalosi...'

Roberto Boninsegna ci crede. L'ex attaccante dell'Inter, campione d'Italia nel 1970-1971, parla a La Gazzetta dello Sport in vista della sfida di stasera contro lo Shakhtar: "La manna non scende giù dal cielo se dietro non c'è preparazione, se non ci sono sacrifici. Ma ho fiducia: per una volta almeno, il Real Madrid non farà scherzi europei all'Inter, che è stata brava a costruirsi un vantaggio. È in un ottimo momento, ha alle spalle gare ben giocate e questo aumenta la convinzione dei giocatori, che hanno dei riferimenti precisi. Per esempio, l’atteggiamento contro lo Shakhtar dovrà essere identico a quello visto in Germania. Mi sembra che Conte abbia trovato una quadratura. Ha dovuto mescolare un po’ le carte ma ora ci siamo, specie in difesa. Forse solo a centrocampo il meccanismo va centrato del tutto. E in quella zona, onestamente, credo che manchi come caratteristiche un giocatore bravo in fase difensiva, quello che sarebbe stato Oriali ai miei tempi".

SUL RISULTATO DI MADRID - "Quello deve essere, semmai, un pensiero dei dirigenti. Però voglio essere ottimista. In passato con la Spagna l’Inter è sempre stata sfortunata, con arbitraggi sfavorevoli, alcuni scandalosi. Quando c’è di mezzo il Real, non è mai andata bene. Ma c’è un fattore che gioca a favore dell’Inter: la squadra di Zidane, vincendo, può passare da prima del girone. Ecco perché il pareggio a Madrid può essere scongiurato".

SU ERIKSEN - "Fa specie, vederlo così. Al di là di tutto, si sta dimostrando un grande professionista. E se dovesse partire titolare, dimostrerà il suo valore".

Altre Notizie