Calciomercato.com

  • Bonucci e Biglia, finalmente! Il Milan e Montella alla prova 'doppio regista'

    Bonucci e Biglia, finalmente! Il Milan e Montella alla prova 'doppio regista'

    • Angelo Taglieri
    Entusiasmo, annunci, conferenze, 'cose formali', Europa League da spettatori, fideiussioni, presentazione allo stadio. E ora, finalmente, il campo. L'unica cosa che conta. Dopo uno spezzone di gara contro il Borussia Dortmund, con i due appena arrivati in Cina insieme ad André Silva e Andrea Conti, Leonardo Bonucci e Lucas Biglia sono pronti a fare il debutto dal primo minuto nella sfida contro il Betis Siviglia. A Catania, domani sera, il 19 e il 21 saranno nel cuore del gioco del Milan. 

    CUORE A DUE TINTE - In quel Massimino in cui Vincenzo Montella è sbocciato come allenatore, in quel Massimino in cui il tecnico rossonero ha perfezionato il suo calcio, in quel Massimino dove Klaas Jan Huntelaar allontanò le prime critiche, toccherà ai due grandi acquisti prendere le misure con la nuova realtà. Due registi, uno in difesa uno a centrocampo, due metà che comporranno il cuore del gioco: una italiana, Leo, l'altra sudamericana, Lucas. Bonucci darà accelererà la manovra, regalando un tempo di gioco alla manovra rossonera, facendo partire l'azione dalle retrovie; Biglia porterà smalto, velocità di pensiero e carisma internazionale. Oltre a una buona dose di garra che non guasta mai...

    NUOVA SPINA DORSALE - Una spina dorsale tutta nuova: Donnarumma, Bonucci e Biglia, il portiere, il difensore e il centrocampista. Manca l'attaccante: per domani sarà ancora ballottaggio tra il giovane Cutrone e mr 40 milioni di euro André Silva, ma il mercato regalerà quel centravanti che Montella attende. Per completare la spina dorsale, sulla quale il Milan vuole reggersi nel corso della stagione. E che domani farà le prove generali in vista della gara d'Europa League con lo Shkendija.

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie