Calciomercato.com

  • Bonucci è il migliore al mondo? VOTA

    Bonucci è il migliore al mondo? VOTA

    • Andrea Distaso
    Sergio Ramos del Real Madrid? Piquè, punto di forza del Barcellona delle meraviglie? Magari il pilastro del Bayern Monaco e della nazionale tedesca Jerome Boateng. O forse preferite l'usato sicuro rappresentato dall'ex milanista Thiago Silva, che ancora guida con maestria il reparto difensivo del Paris Saint Germain? No, allo stato attuale delle cose, considerando stato di forma, continuità di rendimento, completezza del repertorio e leadership, il miglior centrale difensivo del mondo gioca nel nostro campionato ed è italiano. Parliamo dello juventino Leonardo Bonucci, che sta attraversando un momento di grazia che ormai dura da un paio di stagioni.

    CONTE E ALLEGRI - L'evoluzione compiuta da parte del difensore laziale ha almeno due padri, quell'Antonio Conte che, dopo averlo ammirato nel Bari di Ventura in coppia con Ranocchia, punta con decisione su di lui e lo trasforma in un centrale da grandi palcoscenici alla Juventus, e Massimiliano Allegri, capace negli ultimi due campionati di ridurre drasticamente quelle distrazioni figlie dell'eccesso di sicurezza e farne un giocatore di caratura internazionale. Anche all'estero si sono accorti della sua capacità di saper annullare gli attaccanti avversari e nel contempo far partire l'azione dalle retrovie grazie ad un innato senso dell'impostazione che risale ai tempi delle giovanili della Viterbese, quando giocava da centrocampista.

    LA JUVE LO BLINDA - Pep Guardiola, tecnico del Bayern avversario di Champions della Juventus, ha apertamente manifestato la sua stima per il difensore della Nazionale, uno che sarebbe prontissimo a mettersi alla prova anche in un campionato più competitivo del nostro sotto l'aspetto della qualità, ma i bianconeri sanno di avere un patrimonio tra le mani e difficilmente se lo faranno scappare. Bonucci è uno di quei difensori che valgono quasi da solo un intero reparto e che negli anni ha avuto la fortuna di crescere al fianco di gente come Buffon, Barzagli e Chiellini. La sfida all'Europa calcistica è lanciata e noi la lanciamo anche a voi: è lui in questo momento il centrale difensivo più forte del mondo?

    CLICCA QUI PER VOTARE IL NOSTRO SONDAGGIO
    E parliamone su VIVOPERLEI.calciomercato.com 
     

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DA LUCA BORIONI

     


    Altre Notizie