Calciomercato.com

  • Bonucci: 'Milito che fatica, 3-5-2 perfetto per me e la Juve'

    Bonucci: 'Milito che fatica, 3-5-2 perfetto per me e la Juve'

    Il difensore della Juventus, Leonardo Bonucci ha dichiarato: "Contro il Benfica ci giochiamo il passaggio alla finale di Europa League, che si gioca in casa nostra e vogliamo alzare la coppa. Il gol segnato a Lione mi ha fatto provare tanta gioia e adrenalina, è stato bello festeggiare sotto lo spicchio dei nostri tifosi soprattutto per uno come me, da sempre juventino, che sente questa maglia come una seconda pelle". 

    "Vincerlo il terzo scudetto di fila significherebbe entrare nella storia ancora di più di quanto ci siamo ora, per farti ricordare devi scrivere pagine importanti e se lo fai rimani nella storia. Mi piace prendermi le mie responsabilità, bisogna credere nelle proprie potenzialità e applicare in allenamento le giocate con la massima attenzione e concentrazione". 

    "Uno al top non c’è mai, bisogna sempre migliorarsi anche se, dopo il primo anno con mister Conte, ho aumentato il livello di cattiveria agonistica e ho capito che il mio destino era nelle mie mani. Conte ha creato un 3-5-2 che è un abito perfetto per questa squadra ed esalta le mie caratteristiche. La perfezione non c’è mai, ma un bel 9 l'abbiamo dimostrato sul campo, è un'intesa importante che ci ha portato ad essere una delle migliori difese degli ultimi anni". 

    "L'attaccante più ostico da marcare è Milito, anche se a questi livelli nessuno ti perdona, la partita più dura il ritorno in Champions League contro il Bayern Monaco e il difensore a cui mi ispiro è Nesta". 

    Altre Notizie