Calciomercato.com

  • Bonucci non si sente incedibile dopo un messaggio del Milan: le condizioni

    Bonucci non si sente incedibile dopo un messaggio del Milan: le condizioni

    Bonucci e il Milan si interrogano sul futuro, tornato in bilico con un po' di tensione tra le parti: il capitano resterà in rossonero oppure sarà sacrificato per fare cassa sul mercato in uscita? 

    MESSAGGIO RICEVUTO - Di recente il difensore della Nazionale ha interpretato così un messaggio più o meno diretto: "Caro Leo, grazie di tutto, ma se vuoi ora puoi anche andare". Andrebbero però considerate le circostanze dell'sms: con un mercato molto meno ricco e praticamente a saldo zero, il ricavo di una sua possibile cessione sarebbe utile alle trattative in entrata. Di fronte a questo segnale, il capitano avrebbe però iniziato a considerare una via d'uscita rossonera. A cui, da quanto filtra, lui non si opporrebbe, sebbene non fosse lo scenario primario che aveva in mente. In questa direzione va tenuta presente un'ambizione personale, più che legittima, per un club che giochi in Europa, eventualità per cui il Milan dovrà prima passare da Losanna. Il PSG dell'amico Buffon metterebbe tutto dentro al menù: la Champions, un ingaggio ricco quanto quello rossonero, la possibilità di essere un cardine anche della nuova squadra. 

    LA POSIZIONE DEL CLUB - Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan è invece sintonizzato su un'altra trama: il club accontenterebbe Bonucci solo se fosse lui a esprimere il desiderio di trasferirsi. La linea che costantemente filtra dalla dirigenza è una disponibilità a trattare una cessione solo se un giocatore arriva a bussare alla porta, e Leonardo non avrebbe fatto toc-toc. È una concezione che vale per tutti i protagonisti della rosa, non solo per il suo capitano. Non è dunque una strada sbarrata alla partenza di Leo, ma un ostacolo da superare se sarà il diretto interessato a farsi avanti. E prima ancora di lui una società che porti sul tavolo del club l'offerta giusta per iniziare una trattativa. Magari una cifra che giustifichi una plusvalenza, di certo nessun bonifico inferiore a quello che il Milan aveva spedito sui contri correnti della Juventus. In ogni caso dopo il grande calore dell'estate scorsa, va registrata la grande freddezza di questi giorni: Bonucci e il Milan, dopo essersi presi dodici mesi fa nella sorpresa generale, potrebbero essere già pronti a dirsi addio. 


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.

     

    Altre Notizie