Calciomercato.com

  • Boris Johnson: 'Gli inglesi protagonisti di insulti razzisti si vergognino'. Il principe William: 'Sono nauseato'

    Boris Johnson: 'Gli inglesi protagonisti di insulti razzisti si vergognino'. Il principe William: 'Sono nauseato'

    Anche le massime cariche istituzionali dell'Inghilterra, dal primo ministro Boris Johnson al principe William, prendono posizione dopo gli incresciosi fatti che hanno riguardato i calciatori della nazionale inglese Marcus Rashford, Jadon Sancho e Bukayo Saka, vittime di insulti razzisti sui rispettivi profili social dopo i rigori falliti nella finale dell'Europeo contro l'Italia.

    "Gli inglesi che hanno coperto di insulti razzisti sui social media i tre giocatori della nazionale britannica che hanno sbagliato i rigori contro l'Italia dovrebbero vergognarsi di se stessi", ha dichiarato Boris Johnson, che ha assistito ieri alla partita sugli spalti di Wembley. Ancora più forti le parole dell'esponente della famiglia reale che ieri ha presenziato allo stadio - in compagnia della moglie Kate Middleton e del figlio George - il principe William: "Sono nauseato, è totalmente inaccettabile che alcuni giocatori debbano questi simili comportamenti abominevoli. Questi episodi di razzismo devono finire ora e tutti coloro che ne sono responsabili devono risponderne".

    Parole di condanna che si aggiungono ai comunicati emessi nelle scorse ore dalla Football Association, a sostegno dei propri calciatori, e della Uefa.

    Altre Notizie