Calciomercato.com

  • Borussia Dortmund, scalata con vista Champions
Borussia Dortmund, scalata con vista Champions

Borussia Dortmund, scalata con vista Champions

  • Andrea Distaso

Verrebbe da dire peccato che la Bundesliga del Borussia Dortmund campione in carica sia iniziata solamente ora... La formazione di Jurgen Klopp ha pagato a caro prezzo in termini di energie fisiche e nervose lo stress dell'impegno in Champions League e non è riuscito a mantenere il ritmo della capolista Bayern Monaco, distante 12 punti.

Troppo più ristretta la rosa a disposizione del Borussia, che ha ottenuto in casa del Bayer Leverkusen il quarto successo consecutivo (scavalcando in classifica proprio le Aspirine), con un bottino di 14 reti all'attivo e 3 al passivo. La banda-Klopp è tornata a macinare un calcio di grandissima qualità e si prepara all'appuntamento degli ottavi di Champions contro lo Shakhtar Donetsk (peraltro privato del suo giocatore migliore, Willian, passato all'Anzhi) alla grande. 

Lewandowski è tornato il bomber implacabile della passata stagione, mentre Reuss e Gotze provvedono a dare fantasia a una squadra che è tornata a correre col rientro stabile di Kuba Blaszczykowski, motorino instancabile sulla fascia destra. Il Borussia dei miracoli è tornato, l'Europa è avvisata.

Altre Notizie