Calciomercato.com

  • Borussia... Milan: non solo Klopp e Immobile nel mirino

    Borussia... Milan: non solo Klopp e Immobile nel mirino

    Si preannuncia una vera e propria rivoluzione in estate per il Borussia Dortmund: dopo i fasti di soli pochi anni fa, con i due titoli nazionali consecutivi conquistati tra il 2011 e il 2012 e la finale di Champions contro il Bayern Monaco dello stesso anno, i gialloneri si trovano ora 9° in Bundesliga, eliminati dalla Juventus agli ottavi di Champions league.

    KLOPP E IMMOBILE, FUTURO IN ITALIA - Sicuro di lasciare il Dortmund è Jurgen Klopp: il tecnico ha già comunicato il suo addio a fine stagione e ha rivelato che difficilmente andrà in Premier League, spegnendo dunque l'entusiasmo dei tifosi del Manchester City che lo avevano indicato come il preferito per prendere il posto di Pellegrini. Si avvicina così l'Italia, dove Napoli e Milan sono pronte a fare carte false per convincerlo. In particolare i rossoneri, stando a quanto riferito da Sportmediaset, avrebbero già contattato Klopp per avviare un nuovo ciclo: la ricostruzione sarebbe alimentata dai nuovi fondi in arrivo con l'imminente cambio di proprietà. Con il tecnico poi potrebbe tornare in Italia Ciro Immobile: l'attaccante resta un obiettivo del Milan per rinforzare l'attacco e con il riscatto di Mattia Destro sempre più a rischio le chance di portare all'ombra della Madonnina l'ex capocannoniere del Torino sono in ascesa.

    RITORNO DI FIAMMA - Klopp e Immobile potrebbero anche essere accompagnati nel loro viaggio verso Milano. Detto dell'imminente cessione del club e del probabile arrivo di ingenti investimenti sul mercato, si riaprono due piste per il centrocampo precedentemente scartate per i costi troppo elevati. Il Milan deve rifondare il centrocampo e sempre da Dortmund possono tornare di moda i nomi di Nuri Sahin e Ilkay Gundogan: piedi buoni e voglia di riscatto dopo le ultime stagioni tormentate da infortuni, senza contare le pretese decisamente meno esose della dirigenza giallonera per i loro cartellini. Tutto ovviamente è subordinato prima alle scelte della nuova proprietà, ma sia Gundogan che Sahin hanno due profili che piacciono al Diavolo e vantano già importanti esperienze anche in campo internazionale.

    FA

    Altre Notizie