Calciomercato.com

  • Boschilia l''avaro', sulle orme di Kakà e Juninho. E la Juve lo osserva

    Boschilia l''avaro', sulle orme di Kakà e Juninho. E la Juve lo osserva

    • Federico Zanon
    Un ragazzo interessante, dal futuro assicurato. Si chiama Gabriel Boschilia l'ultimo obiettivo di mercato della Juventus, che dopo anni di relazioni e di chiacchierate sta valutando la possibilità di passare dalle parole ai fatti. Un profilo scoperto da Paratici tre anni fa, al Mondiale Under 17 negli Emirati Arabi, nel quale il trequartista brasiliano segna 6 gol in 4 partite, un talento seguito e fatto seguire negli ultimi mesi, prima in Belgio, con lo Standard Liegi, poi al Monaco, dove questa stagione è diventato uno dei valori aggiunti della squadra di Jardim. 

    TROPPO COSTOSO - Nato il 5 marzo 1996 a Piracicaba, nello Stato di San Paolo, Boschilia muove i primi passi nel Guaranì, del quale veste la maglia fino al 2012, fino al trasferimento al San Paolo, il club dei suoi sogni. E' dal Tricolor che il Monaco lo acquista, nel 2015, con un assegno da 10 milioni di euro che taglia fuori Arsenal e proprio Juventus, all'epoca restia a investire una cifra del genere per un giovane. Nel Principato fatica a carburare, il Monaco lo manda in prestito in Belgio per giocare con continuità, dove il brasiliano che si ispira a Kakà chiude la stagione con 2 gol e 2 assist in 12 partite.

    QUANTO MI COSTI - Tornato a casa-base in estate, in questi primi mesi ha convinto tutti. 1 gol e 4 gol in 9 partite di Ligue 1, 3 di questi su calcio punizione, la sua specialità, che gli sono valsi l'etichetta di 'nuovo Juninho'. Il periodo di adattamento è finito, ora la Francia non è più un problema. Nemmeno la costosa e 'spaventosa' vita di Montecarlo. "Quando arrivava il conto, tremavo. - ha raccontato in un'intervista -  Dovevo convertire tutto da euro in reais. Stavo attento perfino al costo di una coca-cola". Boschilia l''avaro', la Juve non dovrà esserlo per strapparlo al Monaco.

    Altre Notizie