Calciomercato.com

  • Inter-Roma giocata su Skype

    Inter-Roma giocata su Skype

     Inter e Roma si scontrano al Meazza in una gara fondamentale ai fini della classifica, ma soprattutto del morale. Sia Mancini che Garcia dovranno superare un grande esame e una sconfitta comporterebbe malumori sia nella piazza milanese che nella Capitale. Noi di calciomercato.com abbiamo provato a sondare che aria si respira a Roma e nel capoluogo lombardo, intercettando una comunicazione tra i nostri due inviati di Inter e Roma, Pasquale Guarro e Francesca Schito


    Pasquale: Ciao Fra, sabato sera avversari..... Sei pronta?

    Francesca: Ciao Pasquale, prontissima! Come la vedi?

    Pasquale: Dura, durissima. Siete uno squadrone. L’Inter non entusiasma, la Roma è in ripresa. Il mix preoccupa. Dai, fammi un pronostico

    Francesca: Pronostico? Un 2-2 mi sembra un risultato che sta bene a entrambi. La Roma ha tre gare prima della sosta da brividi: sabato con l'Inter, poi il Bayer Leverkusen all'Olimpico e il derby l'8 novembre.

    Pasquale: Vabbé, ho capito: preferisci il basso profilo e colpire in contropiede. A me spaventa il vostro centrocampo. Se Mancini tiene fuori Kondogbia e per la Roma recupera De Rossi, siete superiori lì in mezzo. Non so, vedi ad esempio i duelli singoli: Guarin-Pjanic - Medel-De Rossi Brozovic-Nainggolan. In mediana non c'è storia. Forse in difesa sbandate un po'?

    Francesca: Sì, effettivamente finora abbiamo sempre preso gol in campionato, tranne nella trasferta di Frosinone. Manolas è una sicurezza, un po' meno chi gioca a fianco a lui, che sia Ruediger o Castan. Se dovesse giocare Dzeko dietro soffriremmo un po' meno sui calci piazzati, altrimenti ci sarà da tremare. Certo Dzeko sarebbe opportuno che si sbloccasse anche nel suo ruolo principe.. Chissà, magari sabato è la volta buona... Che dici?

    Pasquale: Non lo so, di sicuro chi perde non passa bei dieci minuti. A Roma non ricomincerebbero i processi a Garcia?

    Francesca: Sicuramente. Ormai Garcia è abituato a stare sulla graticola. La classifica è talmente corta che non può permettersi di sbagliare. Anche Mancini rischia?

    Pasquale: Non rischia, però a Milano adesso iniziano a riconoscergli qualche colpa. L'Inter gioca male dopo un gran mercato, non può sicuramente andare a vanti così. La partita contro la Roma è un esamone. Comunque occhio perché Icardi sta tornando, avvisa szczesny appena lo vedi

    Francesca: Va bene, ma tanto noi un gol lo concediamo sempre, l'importante è farne uno in più! E comunque c'è un grande ex con il dente avvelenato... Hai visto Maicon contro l'Udinese?

    Pasquale: Eh, forse questa volta ce la fa a giocare. Ma tra i tanti nomi, il suo è quello che spaventa meno. Fra a questo punto io direi di cominciare il ritiro, ti faccio l'in bocca al lupo.

    Francesca: Crepi, che vinca il migliore.

     


    Altre Notizie