Calciomercato.com

  • Branca|: 'Esposto Juve? Tranquilli'
Branca|: 'Esposto Juve? Tranquilli'

Branca|: 'Esposto Juve? Tranquilli'

 

Il dt dell'Inter Marco Branca ai microfoni di Sky nel pre-partita di Palermo-Inter.

Ti sorprende vedere in panchina alla prima di campionato Ranocchia, Pazzini e Sneijder?
 
No, abbiamo nelle prossime settimane moltissime partite, una ogni tre giorni, tra cui la Champions League. C’è chi ha fatto delle partite con la Nazionale, chi ha lavorato di più con l’allenatore e credo sia abbastanza normale che nelle prime partite di campionato quasi tutti gli allenatori puntino su chi ha lavorato di più e si è potuto tenere sott’occhio.
 
Si è arrabbiato di più Moratti o Forlan circa l’impossibilità di schierarlo in Champions fino a gennaio?
 
 
Sicuramente tutti quanti, compreso me, perché ci sentiamo tutti responsabili. E’ una cosa che ci ha fatto dispiacere però ora guardiamo avanti.
 
 
Sull’ipotesi avanzata dalla Juventus che l’Uefa possa escludere l’Inter dalla Champions League, c’è preoccupazione?
 
 
Non siamo assolutamente preoccupati di questa cosa. Anzi, sono stupito che escano certe considerazioni e certe ipotesi. Bisognerebbe stare più attenti prima di dirle, scriverle o poterle considerare. Siamo totalmente concentrati sul nostro campionato. Mi piacerebbe che quando si parla di queste cose si rimanesse negli ambiti dove devono rimanere e che non inquinassero quello che è il nostro sport.
 
 
Di questo passo c’è il rischio di arrivare ad Inter-Juve con la tensione alle stelle?
 
 
Credo che non ce ne sia bisogno perché c’è già una rivalità sportiva molto forte e deve rimanere quella. Poi, tutte le altre cose credo che debbano essere meno pubblicizzate possibile.
 
 
Forlan è più una punta centrale o una punta esterna?
 
 
E’ una punta completa, una punta che si sa muovere in molte zone del campo. L’ho visto giocare molto bene sia da seconda punta che da trequartista stretto. E poi, anche da prima punta, ha dimostrato capacità e velocità di tiro.
 
 
 
Vedi la squadra convinta di giocare con la difesa a 3 o c’è la possibilità di cambiare modulo?
 
 
Vedo la squadra molto disponibile verso il lavoro e le idee dell’allenatore. Questo è positivo. Credo che anche l’allenatore abbia spiegato che finora non ha potuto lavorare tantissimo, per ovvi motivi. Si è preso le prossime 5-6 partite per rendersi conto delle caratteristiche. E quindi non siamo preoccupati.

Altre Notizie