Calciomercato.com

  • Oriali contro Branca, veleno puro: 'Spero che lavori per un altro club...'

    Oriali contro Branca, veleno puro: 'Spero che lavori per un altro club...'

    20.45 Botta e risposta al veleno fra Gabriele Oriali e Marco Branca. A “Serie A Live” in onda su Premium Calcio, l’ex dirigente nerazzurro ha risposto alle dichiarazioni odierne dell'attuale direttore tecnico dell’Inter: “Branca, con tutti problemi che ha l’Inter e che lui ha contribuito a creare, farebbe meglio a pensare a quello piuttosto di parlare di me, che da tifoso ho espresso delle critiche nei confronti della squadra. Non so perché sia uscito con queste dichiarazioni, perché lui stesso sa che molte trattative le abbiamo condotto assieme, fino alla cessione di Ibrahimovic al Barcellona, che ha portato avanti il presidente, anche molto bene. Ma lo confermano anche gli stessi giocatori, come Milito e Thiago Motta, che mi ringraziano sempre per il fatto di essere approdati all’Inter: anche durante le trattative in entrata di Ibra e Vieira, io e Branca eravamo assieme in sede della Juventus, con il presidente bianconero. Ma la cosa che mi preoccupa di più è che Branca ha detto che sta già lavorando per il prossimo anno: se fosse vero spero che stia lavorando per il futuro di un’altra squadra, non dell’Inter. Penso che come sia giusto dargli dei meriti quando l’Inter ha fatto bene, ma non era solo che gli piaccia o no, ora la realtà dei fatti dice che da due anni sta lavorando da solo e i risultati sono quelli che vedete. È stato contestato il presidente e secondo me non ha molte responsabilità, perché le risorse economiche le ha fornite ed evidentemente non sono state spese bene. Branca deve accettare le critiche e non pensare a rispondere a me, con i problemi che ci sono: forse invidiava un po’ il mio rapporto anche con gli allenatori, da Mancini a Mourinho. Ha anche detto che non ero nemmeno un dirigente dell’Inter: al contrario, ero nel censimento, firmavo documenti e andavo in panchina: in panchina ci vanno i dirigenti, non i tifosi".

    15.00 Marco Branca rilancia la sua invettiva contro Oriali a Sky prima della partita contro l'Atalanta: "Stiamo lavorando da tempo sul nostro futuro, è una cosa che stiamo pianificando ma dobbiamo concentrarci su questa stagione". 

    Cosa risponde a chi le attribuisce le colpe di questa stagione negativa?
    "Non scappo mai di fronte alle mie responsabilità, me le prendo tutte. Se a qualcuno può far piacere. Spiegherò questa stagione alla fine, perché ho sentito dire delle cose giuste e delle inesattezze. Per ora penso solo a questo finale, mi piace stare vicino alla mia squadra e i tifosi devono fare lo stesso perché ci sono ancora tante partite da giocare. Dobbiamo lavorare e finire bene la stagione, per le spiegazioni ci sarà tempo".
     
    L'ha accusata anche Oriali. Vuole rispondere?
    "No, perché anche quando era all'Inter non si è mai occupato di mercato, se non nei primi due anni. Non devo rispondere nulla, perché neanche quando era con noi conosceva le cose come me e il mio presidente".

    Altre Notizie