Calciomercato.com

  • Branchini, agente di Dzemaili, risponde all'agente di Inler: 'Non è corretto commentare le prestazioni di altri giocatori'

    Branchini, agente di Dzemaili, risponde all'agente di Inler: 'Non è corretto commentare le prestazioni di altri giocatori'

    In merito alle dichiarazioni rilasciate a Radio Kiss Kiss da Dino Lamberti, agente di Gokhan Inler, che hanno provocato la reazione di Valon Behrami e di Blerim Dzemaili, ai microfoni di Calciomercato.com parla l'avvocato Giovanni Branchini, che cura gli interessi di Dzemaili: "Con tutto il rispetto per Lamberti, che non conosco personalmente, non credo che sia deontologicamente corretto commentare le prestazioni di altri giocatori, diversi dai propri assistiti, specialmente poi se si tratta di compagni di squadra. Nessuno si era mai permesso di commentare le prestazioni del suo assistito, quando non erano state all'altezza. Farlo, invece, mi sembra una cosa fuori luogo e diseducativa. Oltretutto, e concludo, il più grande merito di Inler, in questi anni, è stato il costo del suo cartellino, che lo ha messo in una posizione blindata". 

    L'ANTEFATTO - "Le prestazioni di Gokhan Inler sono migliorate grazie alla presenza di Jorginho, un calciatore tatticamente disciplinato: Dzemaili e Behrami propongono un calcio più veloce, giocano con il cuore, e dal momento che non sono ben disciplinati tatticamente la difesa può essere impreparata in alcune circostanze". Queste parole, rilasciate dal procuratore del centrocampista del Napoli, Dino Lamberti, a Radio Kiss Kiss, stanno scatenando una polemica nel ritiro della Nazionale svizzera. 

    Valon Behrami, infatti, non l'ha presa bene: "Questa storia mi ha sorpreso, e non mi piace - le sue parole riportate dal sito Blick.ch -. Ne ho parlato sabato con Gokhan, anche lui è deluso. Io posso giocare con chiunque". Stessa reazione per Blerim Dzemaili: "Un manager non dovrebbe parlare di altri giocatori, soprattutto se si considera ciò che Inler e io abbiamo raggiunto insieme. Per me è fondamentale il bene della squadra; se è vero che Inler non può dare il suo meglio con me o con Valon, allora mi dispiace, e certamente cercherò di migliorare". Poco dopo lo stesso Lamberti è tornato parzialmente sui suoi passi: "Ho solo espresso una mia opinione personale, non è il parere di Gokhan. Se le mie affermazioni hanno creato preoccupazioni a questi due giocatori, mi scuso con loro".

    Altre Notizie