Calciomercato.com

  • Brandt come Muller, la Juve lo studia

    Brandt come Muller, la Juve lo studia

    Il ragazzino è diventato grande. Sei gol consecutivi in Bundesliga a 20 anni compiuti proprio oggi, numeri che per un calciatore della sua età nessuno toccava dai tempi di un certo Gerd Muller. Sono 9 i centri complessivi realizzati in campionato dalla stellina del Bayer Leverkusen Julian Brandt (insieme a 4 assist) e che hanno fruttato complessivamente 12 punti alle Aspirine, quelli necessari per blindare il terzo posto alle spalle di Bayern Monaco e Borussia Dortmund e ottenere un'altra qualificazione alla Champions League. 

    MATURAZIONE COMPLETATA - Ha avuto ragione Roger Schmidt, tecnico del Leverkusen, a puntare con forza sull'ex talentino del Wolfsburg (strappato per soli 350.000 euro) e a insistere sulla discontinuità cronica di questo trequartista in grado di giocare sia come esterno destro che sinistro nel 4-2-3-1, che nel corso di questa stagione è finalmente diventato un giocatore in grado di lasciare il segno. Messo più vicino alla porta e con compagni di squadra tatticamente molto intelligenti come il Chicharito Hernandez e Kiessling (che nel 2013 ha stabilito il record di 7 giornate consecutive a segno) è diventato devastante nella sua capacità di attaccare lo spazio e inserirsi senza palla. Una crescita esponenziale di rendimento e una maturià mentale nel corso della partita che stanno facendo riflettere anche il ct della nazionale tedesca Joachim Low, che sino ad oggi lo ha lasciato crescere con calma nell'Under 21 ma che inizia a farci un pensierino in vista dell'Europeo di Francia.

    LA JUVE LO STUDIA - Lui e Draxler, il nuovo che avanza dalla Bundesliga, entrambi fanno Julian di nome ed entrambi sono giocatori in odore di Juventus. Draxler, la scorsa estate, ha rifilato ai bianconeri una delle beffe più cocenti degli ultimi tempi scegliendo poi il Wolfsburg, Brandt è un giocatore che nel mirino del ds Paratici c'è da tempo. Giovane, di talento, duttile e finalmente pronto per i grandi palcoscenici. Sotto contratto fino a giugno 2019, la sua valutazione continua a salire ma la Juve non lo perde di vista.

    Dite la vostra sul mercato della Juventus su VivoPerLei, CLICCANDO QUI: pubblicheremo i migliori articoli sull'homepage di calciomercato.com!
     

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

     

    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO PER LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DALLA REDAZIONE E SARANNO PUBBLICATI SULLA HOMEPAGE DI CALCIOMERCATO.COM 

     

    Altre Notizie