Calciomercato.com

  • Brasile 2014, Lichsteiner: 'Vi racconto tutto su Juve e Svizzera'

    Brasile 2014, Lichsteiner: 'Vi racconto tutto su Juve e Svizzera'

    Stephan Lichtsteiner è pronto a vivere un Mondiale da protagonista con la maglia della Svizzera dopo esserlo stato con quella della Juventus. Ecco le parole del laterale svizzero, che intervistato da Fifa.com ha parlato della stagione appena trascorsa in maglia bianconera e del Mondiale. Ecco le sue parole riprese dal sito ufficiale bianconero, juventus.com: 

    Sulla stagione con la Juventus: "Abbiamo disputato una stagione straordinaria in campionato, totalizzando 102 punti e vincendo tutte e 19 le partite in casa, oltre a 33 delle 38 gare in calendario; le statistiche parlano da sole. Scendiamo in campo con più fiducia e concentrazione in campionato, ma in Europa anche i più piccoli dettagli possono giocare un ruolo determinante, e non siamo stati in grado di sfruttarli in nostro favore. Abbiamo fatto troppi errori individuali in questa stagione, ma sono convinto che non li ripeteremo nella prossima".

    Sul Mondiale: "Penso che la Svizzera possa far sudare qualsiasi grande squadra. Se consideriamo la dimensione della nostra popolazione, penso che stiamo facendo un ottimo lavoro e abbiamo un grande potenziale di talenti dal quale attingere. Ciononostante non abbiamo ancora fatto vedere tutto ciò di cui siamo capaci. Dobbiamo seguire la scia dei migliori - ed è ciò che stiamo cercando di fare – ma dobbiamo anche essere più costanti nelle nostre prestazioni contro le cosiddette ‘squadre più deboli. Nel complesso, tuttavia, siamo molto più forti di quattro anni fa. Quest’anno faremo di tutto per passare il turno. Dopo, tutto è possibile".

    Altre Notizie