Calciomercato.com

  • Sampaoli vince all'esordio: 1-0 Argentina, Brasile in ansia per Gabriel Jesus

    Sampaoli vince all'esordio: 1-0 Argentina, Brasile in ansia per Gabriel Jesus

    Buona la prima per Sampaoli sulla panchina dell'Argentina: va all'Albiceleste la prestigiosa amichevole australiana contro il Brasile, 1-0 firmato da uno degli uomini fidati del neo ct. Dopo un primo tempo di grande qualità da parte di Messi e compagni, con un palo colpito da Di Maria, è Mercado a firmare il gol vittoria al 45': tap in sul palo di Otamendi. Nella ripresa cresce la Seleçao che sfiora a più riprese il gol, clamorosa la doppia occasione di Gabriel Jesus e Willian che colpiscono due volte il palo a pochi secondi di distanza. La partita si chiude però col brivido per la nazionale verdeoro: proprio Gabriel Jesus resta a terra dopo un violento scontro in mezzo al campo e lascia il terreno di gioco in barella. Nota agrodolce in una serata di festa che vede sorridere soprattutto la Seleccion: al Brasile mancavano certo molti titolari (Neymar e la difesa), ma questa Argentina è in forma e può dire la sua in vista del Mondiale in Russia.

    Brasile-Argentina 0-1
    45' Mercado (A)

    SECONDO TEMPO

    - Termina l'incontro, vince l'Argentina 0-1.

    94' - Fuori Di Maria, dentro Acuna.

    91' -  
    Brasile in apprensione: dopo diversi minuti a terra per infortunio Gabriel Jesus lascia il campo in barella, al suo posto Taison.

    82' - Cambi per Brasile e Argentina: Giuliano entra al posto di Paulinho, Lanzini rileva Banega.

    80' - Ammoniti Rafinha e Paulinho.

    74' - Problemi per l'autore del gol Mercado, al suo posto entra Mammana.

    72' - Tite sostituisce Fagner inserendo Rafinha.

    69' - Punizione a giro di Coutinho, di poco alta.

    69' - Termina la partita di Dybala: al suo posto Guido Rodriguez.

    66' - Cambio per il Brasile: fuori Augusto, dentro Douglas Costa.

    62' - Occasione clamorosa per il Brasile: Gabriel Jesus si invola verso la rete, salta il portiere e calcia a botta sicura, ma centra il palo. Willian raccoglie la ribattuta e spara ma colpisce ancora una volta il palo!

    61' - Ancora Gabriel Jesus: raccoglie un pallone spiovente dalla destra e colpisce al volo, ma il suo tiro si spegne sul lato della porta.

    59' - Occasione per Gabriel Jesus: l'attaccante del Manchester City si accentra e calcia a giro, Romero respinge.

    52' - Cambio per l'Argentina: fuori Gomez, dentro Tagliafico.

    - Al via la ripresa con una sostituzione per Sampaoli: fuori Higuain, dentro Correa.

    PRIMO TEMPO

    - Termina il primo tempo.

    45' - GOL DELL'ARGENTINA! E' di Mercado il primo gol dell'era Sampaoli: cross di Di Maria, Otamendi svetta di testa ma colpisce il palo, tocca a Mercado da due passi ribadire in rete, 1-0 Argentina.

    43' -
    Pericoloso Dybala: la Joya controlla al limite e prova il sinistro a giro, pallone di poco a lato alla destra di Weverton.

    39' - Ancora Argentina: azione insistita, pallone messo fuori e battuta al volo dal limite di Di Maria che spaventa Weverton.

    38' - Punizione per l'Argentina, incornata pericolosa di Higuain ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.

    33' - Conclusione dalla distanza di Filipe Luis: di poco sopra la traversa.

    22' - Occasione per il Brasile: Willian si invola sulla sinistra e serve Coutinho solo davanti al portiere, ma il fantasista verdeoro fallisce clamorosamente la chance.

    6' - Azione travolgente di Di Maria sulla sinistra, il Fideo entra in area e scarica un violento mancino che però si stampa sul palo.

    1' - Inizia l'incontro.

    FORMAZIONI UFFICIALI

    Brasile: Weverton, Fagner, T. Silva, Gil, F. Luis, Paulinho, Fernandinho, Augusto, Willian, Coutinho, Gabriel Jesus. Ct. Tite.

    Argentina: Romero, Otamendi, Maidana, Mercado, J. Gomez, Biglia, Banega, Messi, Dybala, Di Maria, Higuain. Ct. Sampaoli.

    Altre Notizie