Calciomercato.com

  • Brasile, il presidente della Federcalcio: ‘Ancelotti ct? Scelta ovvia. È rispettato dai giocatori e amato dai tifosi’

    Brasile, il presidente della Federcalcio: ‘Ancelotti ct? Scelta ovvia. È rispettato dai giocatori e amato dai tifosi’

    • Redazione CM
    Il Brasile esce allo scoperto con le parole del presidente della Cbf Ednaldo Rodrigues, che ha parlato alla Reuters della situazione ct e del futuro della panchina della nazionale verdeoro: “Ancelotti? Sarebbe una scelta ovvia”. Il tecnico italiano, come raccontato negli ultimi mesi, è il favorito per raccogliere il testimone di Tite alla guida della Selecao

    AMATO - Ancelotti - spiega il numero uno della federazione - sarebbe una scelta ovvia, gode dell’unanimità non solo tra i giocatori ma anche tra i tifosi. È rispettato da tutti i giocatori, del passato e del presente. Non solo da Ronaldo o da Vinicius Junior, ma da tutti quelli che hanno giocato per lui. Ha tutta la mia ammirazione per l’onestà e la qualità che applica al suo lavoro in maniera costante, non ha bisogno d’introduzioni di sorta. È veramente un top coach che ha vinto tantissimo e che spero possa continuare a vincere tanto”.

    I TIFOSI - “Ancelotti non è solo il candidato favorito dei giocatori, ma anche dei tifosi. Ovunque vada in Brasile, in qualsiasi stadio, è il primo nome del quale mi chiedono i tifosi. Ne parlano in maniera veramente affettuosa, riconoscono il lavoro esemplare che ha svolto durante la sua carriera. Dobbiamo avere fede in Dio, aspettiamo il momento giusto e vedremo se ce la faremo, visto che cerchiamo un nuovo allenatore per la nazionale”.

    Altre Notizie