Calciomercato.com

  • Brasile: nuovo ct, Leonardo ad un passo

    Brasile: nuovo ct, Leonardo ad un passo

    Secondo ESPN Brasil il prossimo commissario tecnico del Brasile sarà Leonardo. L'ex allenatore del Milan avrebbe già raggiunto un accordo con il presidente della Federcalcio brasiliana, Ricardo Teixeira, e al 90%, secondo la notizia riportata anche dal sito del quotidiano "Uol", sarà lui il successore di Carlos Dunga.

    Leonardo avrebbe vinto la concorrenza di Luiz Felipe Scolari, campione del mondo nel 2002 con la Selecao, legato fino al dicembre del 2012 al Palmeiras. Teixeira vuole un ct che si occupi a tempo pieno della Nazionale, ma Scolari potrebbe affiancare Leonardo come coordinatore tecnico. Il presidente della Cbf vorebbe che il prossimo ct si occupasse anche della Nazionale olimpica in vista di Londra 2012 e più in generale delle selezioni giovanili.

    Tra gli altri forti candidati anche Mano Menezes, tecnico del Corinthians. "Sono solo indiscrezioni, sono orgoglioso del fatto che il mio nome sia legato a quello della Nazionale, vuol dire che ho lavorato bene", si è limitato a dire Menezes. Muricy Ramalho (Fluminense) e Vanderlei Luxemburgo (Atletico-MG) gli altri nomi.

    La Cbf annuncerà il nuovo ct a fine luglio, ma secondo Espn Brasil Leonardo è il grande favorito.

    Altre Notizie