Calciomercato.com

  • Brazil Juve, preso Matheus Pereira

    Brazil Juve, preso Matheus Pereira

    • Fabrizio Romano
    Ancora talenti, ancora giovani. La Juventus si muove senza sosta sui migliori gioielli, italiani… ma non solo. Perché l’ultimo colpo in canna per l’accoppiata Marotta-Paratici arriva direttamente dal Brasile: la Juve ha messo le mani su Matheus Pereira, baby talento classe ’98 del Corinthians. Un nome da tenere d’occhio già per quanto ha fatto vedere con il Brasile Under 17 da vera e propria stellina, un prospetto intrigantissimo che piaceva anche al Manchester City e all’Inter, entrambe interessate ai progressi di Pereira. Ma adesso la Juventus ha messo la freccia.

    AFFARE FATTO – L’accordo ormai è totale per Matheus, trequartista o mezz’ala classe ’98, piede mancino delicatissimo, premesse da gioiello che verrà. La Juve ha incontrato i suoi agenti e messo da parte un’intesa economica per la prossima stagione, quando Pereira si aggregherà alle giovanili con qualche salto in prima squadra a meno di prestiti possibili. In ogni caso sarà orbita bianconera come per l’altro brasiliano Rogerio, terzino dell’Internacional preso in quel caso insieme al Sassuolo. Su Pereira, la Juve vuol puntare: piedi di velluto e un talento da monitorare. Siamo veramente ai dettagli prima di arrivare alle firme sui contratti con il Corinthians.

    TUTTI I DETTAGLI – Il costo dell’operazione non dovrebbe superare i 3-4 milioni di euro nelle idee della Juventus che sta ancora strutturando l’affare con il Timao, pur avendo l’intesa col ragazzo che la mette al sicuro da altri inserimenti. Matheus Pereira è atteso in Italia da marzo per aggregarsi, iniziare ad allenarsi e poi partire da protagonista nelle giovanili con qualche salto in prima squadra dalla prossima stagione sportiva. Matheus Pereira ha detto sì: sarà della Juve.

    Altre Notizie