Calciomercato.com

  • Eriksen, UFFICIALE: riparte dal Brentford, il messaggio dell'Inter

    Eriksen, UFFICIALE: riparte dal Brentford, il messaggio dell'Inter

    Una delle belle notizie di oggi: Christian Eriksen torna ufficialmente in campo e lo farà con la maglia del Brentford in Premier League. L'ex centrocampista dell'Inter in seguito all'arresto cardiaco avuto durante gli Europei con la maglia della sua Danimarca contro la Finlandia non aveva più potuto giocare in Italia ed era stato costretto a rescindere il suo contratto con l'Inter. 

    IL BRENTFORD- La notizia di un ritorno del giocatore classe 1992 in Premier League era già nell'aria nonostante il giocatore si allenasse con l'Ajax negli ultimi giorni. Nella giornata di ieri Christian ha svolto e superato le visite mediche con il Brentford e ora è pronto a tornare ufficialmente in campo. La notizia che tutti i tifosi avrebbero voluto leggere. 

    LA CARRIERA - Eriksen è cresciuto nelle giovanili del Middelfart, squadra della sua città, dove per altro era allenato dal padre. A 13 anni arriva il trasferimento all'Odense. Nel 2008 si trasferisce per un milione di euro all'Ajax dove esordirà in prima squadra il 17 gennaio 2010. Ad agosto 2013 è stato acquistato dal Tottenham e ci resta fino a gennaio 2020 quando viene acquistato dall'Inter. 

    L'ARRESTO CARDIACO - Quando però tutto sembra andare per il verso giusto ed Eriksen è nel pieno della sua carriera al minuto 43 del match tra Danimarca e Finlandia durante gli Europei il giocatore si accascia a terra privo di sensi e si teme subito il peggio. In seguito all'arresto cardiaco si era incerti su quale sarebbe stato il futuro dell'ex numero 10 nerazzurro. Oggi arriva la notizia che ogni tifoso sperava di leggere: Christian Eriksen è ufficialmente un nuovo giocatore del Brentford e tutti gli amanti del calcio sono pronti a rivederlo in campo. 

    IL SALUTO DELL'INTER - Il club campione d'Italia gli ha scritto un messaggio via social: "Buona fortuna per la tua nuova avventura, Chris. Siamo felici di rivederti in campo! Per sempre nerazzurro". 
     

    Altre Notizie