Calciomercato.com

  • Berardi-Juan Antonio:| Alla Sampdoria per Foti

    Berardi-Juan Antonio:| Alla Sampdoria per Foti

    • Fabio Pettenò

    In attesa di cedere il club, Gino Corioni cerca in tutte le maniere di salvaguardare i conti societari provando a vendere i suoi gioielli. E così, in un pomeriggio di dicembre a cavallo delle festività natalizie, è nato l'asse Brescia-Genova, sponda Sampdoria, che garantirà al club di via Bazoli entrate in denaro e un nuovo giocatore.

    A fare le valigie e accasarsi alla corte dell'ex Beppe Iachini saranno in due: il difensore svizzero gaetano Berardi e il trequartista argentino Juan Antonio Ignacio. Nell'affare con il patron Garrone è stato anche inserito il cartellino del giovane attaccante Andrea Magrassi, che tuttavia rimarrà in Primavera a Brescia alla corte di Giampaolo Saurini fino al giugno prossimo.

    Per Alessandro Calori la novità dal prossimo gennaio 2012 sarà Salvatore Foti, attaccante classe 1988 proveniente proprio dal club blucherchiato; calciatore che andrà di fatto a rinforzare un reparto, quello offensivo, che necessitava di un inserimento di valore ed esperienza.

    Foti infatti, nella sua carriera, vanta un curriculum di tutto rispetto, con 111 presenze tra serie A e B con 18 reti all'attivo. Un affare da cinque milioni di euro. Manca solo l'ufficialità, che potrebbe arrivare nelle prossime ore o nei prossimi giorni. Giusto per regalarsi un Natale con meno preoccupazioni finanziarie.

    Altre Notizie