Calciomercato.com

  • Brescia, Beretta:| 'Bisogna concedere poco'
Brescia, Beretta:| 'Bisogna concedere poco'

Brescia, Beretta:| 'Bisogna concedere poco'

 

Seduta di rifinitura, pranzo con la squadra e poi partenza verso Catania. Questo il programma deciso da Mario Beretta in vista della sfida contro gli etnei. Prima di incontrare i ragazzi, ci racconta le sue sensazioni riguardo al match contro i Catania, ultima gara dell'anno....

 Settimana. “I ragazzi si sono allenati bene, con grande entusiasmo, d’altronde dopo una vittoria c’è sempre la giusta serenità. La partecipazione come sempre è stata ottima . L’unico neo è stato il fatto di allenarsi un po’ qua, un po’ là per le condizioni atmosferiche. Cosa che non è successo per il Catania, ma non credo proprio sia un problema. E’ ovvio che domani a Catania troveremo una temperatura differente e lo sbalzo si sentirà…”

 

Gara prima della sosta. “ Sono partite che un po’ tutti temono, si spera sempre di fare un buon risultato perchè la squadra vivrebbe la sosta con più serenità. Importante poi è anche la gara che viene dopo le vacanze, anche se son convinto che i giocatori siano tutti professionisti e sono loro prima di tutto che ci tengono a far bene.”

 

A Catania stesso modulo e stessi giocatori. “ In linea di massima credo che non ci siano grandi cambiamenti, con la Samp abbiamo fatto bene dunque continuiamo su questa strada. Ovviamente tenendo presente che ci sarà da sostituire giocatori squalificati ed infortunati.”

 

Caracciolo. “Vediamo come va l’allenamento di questa mattina, se dovesse aggregarsi al gruppo è perché sta bene, ma teniamo comunque presente che viene da 10 giorni nei quali si è allenato a parte…”

 

Mareco sostituisce Zebina. “ Viste le caratteristiche è il suo sostituto, quando è entrato in campo domenica ha fatto bene e si è sentita la sua presenza. Nel ruolo di centrale però c’è anche Martinez…”

 

Budel sostituisce invece Cordova. “ Anche in questo caso direi di si…” Eder da primo minuto. “ Non è detto”

 

Cosa migliorare. “ Dobbiamo saper gestire meglio la palla, con meno ansia e poi ci deve essere più qualità nelle ripartenze…”

 

Catania un test in vista del mercato. “ Assolutamente no, io le mie idee le ho già in testa e ne ho già parlato con la società”

 

Serve un centrocampista alla Pirlo o alla Bisoli. “ Questo è quello che ha detto il presidente… Credo che abbia detto così perché sono stati due giocatori che hanno rappresentato tanto per Brescia in passato. E viste le loro caratteristiche ci potrebbero servire giocatori del genere…”

 

La sconfitta in Coppa Italia. “ Negli spogliatoi non se ne è parlato, ma certamente è stata una gara che non ha fatto piacere. I giocatori sono orgogliosi e vorranno far bene domani a Catania.”

 

Cosa si aspetta dalla squadra. “ Vorrei che concedesse poco, non mi offendo se buttano la palla in tribuna… Ripeto piace a tutti il bel calcio, ma sappiamo benissimo che alla fine è il risultato quello che conta. E poi bisogna vedere cosa s’intende di spettacolo… l’unica squadra che gioca un calcio spettacolare è il Barcellona”

 

Catania. “ E’ una squadra che gioca molto la palla, vedremo se servirà pressarli alti già da subito. Anche se non lo si può fare per 90 minuti… spenderemmo troppe energie…”

Altre Notizie