Calciomercato.com

  • Brescia-Cagliari:| Le voci dallo spogliatoio

    Brescia-Cagliari:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Pettenò

    Il Cagliari vince una gara incredibile dopo che per un tempo aveva subito la verve del Brescia di Iachini. Primo tempo ad appannaggio delle Rondinelle. Dopo una prima avvisaglia di pericolo di Matri al 5', il Brescia si scuote e un minuto più tardi reclama un rigore evidente per fallo di Astori su Caracciolo sulla quale Celi fa proseguire. Il direttore di gara concede invece il penalty al 19': dal dischetto Caracciolo non sbaglia, 1-0. Le rondinelle premono alla ricerca del raddoppio ma sulla sua strada c'è un Agazzi in giornata di grazia. Due interventi miracolosi su Konè al 21' e Konè al 25' salvano il Cagliari dal tracollo. Nella ripresa la svolta dei sardi. Il pareggio arriva al 19', con una contropiede da manuale di Cossu che imbecca Matri in area. Sereni accenna solo l'uscita e l'attaccante lo fredda. Due minuti più tardi gli isolani ribaltano definitivamente la gara. Conti spara un bolide da quaranta metri direttamente su punizione, Sereni è colpevolmente fermo e la palla si insacca nell'angolino. Finisce così con la prima vittoria di Donadoni e la crisi profonda del Brescia, in piena zona retrocessione.

    BRESCIA

    L'attaccante del Brescia, Andrea Caracciolo: 'Sono nove partite che non vinciamo, un eternità. Se prima potevamo appellarci alla sfortuna ora non possiamo più farlo. Dobbiamo fare tutti un esame di coscienza e rialzare la testa, andare avanti e cercare di vincere. Il problema è che dobbiamo affrontare le partite con la giusta mentalità per tutti i novanta minuti, oggi lo abbiamo fatto solo per un tempo poi con il primo gol preso ci siamo scoraggiati e così non andiamo da nessuna parte. Il colloquio con i tifosi? Abbiamo chiesto scusa'.

    CAGLIARI

    L'attaccante del Cagliari, Alessandro Matri: 'Non sono vere le cose che ho sentito dire su di noi, che non lavoravamo. Noi abbiamo sempre lavorato con il massimo impegno, purtroppo non supportati dai risultati. Spesso siamo stati attaccati sulle cose personali e la squadra poi ne ha risentito. La vittoria di oggi, arrivata al termine di una gara fortunata mi fa credere che il vento sia cambiato, oggi siamo stati assistiti dalla fortuna, cosa che in altre occasioni non abbiamo avuto. Donadoni è stato bravo a non stravolgere le cose, abbiamo tempo per imparare le sue idee calcistiche'.

    Il centrocampista del Cagliari, Daniele Conti: 'Questi sono tre punti fondamentali fatti fuori casa contro una buona squadra. Complimenti davvero a tutti per questa grande domenica. Non abbiamo fatto una bella partita ma siamo stati uniti e compatti. Il mio gol? Fortunato, ma va bene così'.

    Altre Notizie